Porta Elisa News
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
Milan 6,5: Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Xeka 6: Ordinato, presidia la fascia senza fronzoli dimostrandosi sempre efficacie quando deve difendere.
Lorenzini 6: Meno incisivo del solito sia quando sale che quando difende, comunque non commette errori significativi.
Rotondo 6: Granucci è un cliente scomodo, non sempre riesce a controllarlo ma complessivamente si dimostra ancora una volta affidabile.
Santeramo 6,5: Non la sua migliore partita ma basta anche la sua versione opaca per limitare le velleità del Montespertoli.
Bartolotta 7: Intraprendente, gioca la palla spesso di prima velocizzando la farraginosa manovra rossonera, poi intuisce il momento giusto per inserirsi e risolve la partita.
Del Rosso 5,5: Ancora fuori dal gioco, non riesce a volgere il lavoro di regia di Picchi, anche perché la Lucchese si affida più spesso del solito ai lanci lunghi.
Russo 6,5: Gioca con buon ritmo fornendo un buon apporto sia alla fase di interdizione che in avanti, dove sfiora il gol con un gran tiro da fuori.
Piazze 6,5: Corre e lotta senza sosta, sempre con l'idea di rendersi utile ai compagni, ergendosi a protagonista nel sofferto finale, quando riesce a spingere su la squadra.
Riad 6: Segna un gol, però lo aveva fallito calciando sul portiere in uscita invece di servire un compagno in posizione migliore; in ombra rispetto al solito, fa più colpi di tacco che dribbling.
Caggianese 6,5: Entra e esce dal gioco, ma quando si accende ha un passo diverso e spacca la difesa dei padroni di casa; si inventa l'assist che vale la partita.
Palma, Onu s.v.
venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56
Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti