Porta Elisa News

Santeramo pare un marziano

domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Milan: SV Spettatore non pagante. 

Xeka: 6,5 Parte titolare per il forfait dell'ultimo momento di Venanzi, dà vita a una prova di grande attenzione e maturità.

Lorenzini: 6,5 Bene, ogni domenica non fa mancare il suo contributo: sempre attento.

Picchi: 6,5 Cresce di domenica in domenica da un punto di vista fisico, tecnicamente non si discute, basta vedere lo strappo che dà nel secondo tempo quando sfiora il gol su azione personale. 

Pupeschi: 6,5 Sempre attento, preciso, puntuale: con Santeramo dà vita a una coppia granitica.

Santeramo: 7,5  Trova il suo primo gol stagionale, monumentale in difesa, pare di un altro pianeta.

Bartolotta: 6 Si dà da fare, ha un paio di palloni che potrebbe sfruttare meglio, ma il dinamismo non manca mai. Viene sostituito nella ripresa.

Russo C.: 6 Meno preciso di altre volte negli appoggi, ma non fa mancare comunque il suo contributo.

Piazze: 6 Non sfrutta al meglio le occasioni che gli capitano: lento e macchinoso al momento del tiro. L'impegno è però il solito e non manca mai.

Riad: 7 Parte in sordina, poi cambia fascia e incomincia a essere la solita spina nel fianco. Si vede dire di no più volte da Gatti che niente può in avvio di ripresa. Prende una quantità pazzesca di colpi.

Caggianese: 6,5 Parte un po' sottotono, poi ingrana la quinta a inizio ripresa dando vita a una azione bellissima culminata nel palo e poi nell'autogol di Mariani. 

Del Rosso: SV

Ragghianti: SV

Palma: SV

Maggiari: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"