Porta Elisa News
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
La Lucchese, nel comunicare che nella mattinata di ieri è stato notificato a mezzo pec il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Lucca in occasione della gara del 23 Novembre 2025 tra Montespertoli Calcio e Lucchese disposto dalla Prefettura di Firenze, si è mossa per garantire la diretta tv e per esprimere tutto il proprio rammarico per il provvedimento di interdizione manifestando vicinanza ai propri tifosi.
"Lucchese Calcio – si legge nella nota – prende atto, rammaricata, del divieto notificato nella piena consapevolezza che la propria tifoseria è stata sempre un valore aggiunto, il dodicesimo uomo in campo, non facendo mai mancare il proprio sostegno. Tali divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e dei propri colori. La Lucchese Calcio rappresenta la vicinanza ai propri tifosi e si rende disponibile, fin da subito, nelle sue competenze e presso gli organi preposti, al fine di porre in essere ogni atto o azione in tutela dei principi dello sport e volto ad evitare limitazioni e restrizioni. Per tali ragioni la gara di campionato tra Montespertoli Calcio e Lucchese Calcio sarà trasmessa in diretta sui social della nostra società, si ringrazia il presidente del CR Dott. Paolo Mangini e la società Montespertoli calcio per la collaborazione".
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"