Porta Elisa News
sabato, 15 novembre 2025, 15:45
"La gara più importante è quella di domenica contro la Larcianese": l'aveva definita così mister Pirozzi, dopo la sfida di Coppa Italia, il match di campionato che domani pomeriggio vedrà i rossoneri affrontare i viola. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il trainer della Lucchese tra le altre cose ha parlato dell'avversario e fatto il punto sulla situazione infortunati: "Le partite sono tutte difficili ed impegnative e vanno affrontate con grande determinazione e voglia. La Larcianese è una buona squadra, fino a quattro gare fa erano nelle zone alte. In Coppa Italia ci misero in difficoltà con Milan che fece una grande parata a fine match.
"Logico che fare bene ci dà comunque convinzione e consapevolezza, ma i conti si faranno in primavera. Sansaro farà l'ultimo esame la prossima settimana per poi vedere se potrà riprendere ad allenarsi, Venanzi sta un po` meglio mentre per Pupeschi vediamo. Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area