Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Vittoria larga e meritata della Lucchese che si impone per 6-1 contro il Cenaia. Tre punti pesanti per i rossoneri che, complice la sconfitta dello Zenith, balza in vetta alla classifica. In sala stampa, mister Pirozzi ha espresso soddisfazione e evidenziato l'ottima prestazione dei ragazzi: "In primis, voglio augurare il meglio a Rossi del Cenaia che è stato portato in ospedale, spero non sia niente di grave. Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D: si stanno mettendo alla pari fisicamente con i compagni di squadra.

"Spero di recuperare al più presto Pupeschi perché in difesa numericamente siamo corti. Mauro invece ha  un problema al ginocchio sinistro e spero che possa tornare a giocare il prima possibile.  Complimenti a Morisi per l'esordio in prima squadra dopo la grande prestazione di ieri con la Juniores. Questi ragazzi rappresentano i valori che deve incarnare una squadra: sacrificio e voglia di aiutarsi l'un con l'altro. Siamo sulla strada giusta e un grazie va ancora i tifosi che, nonostante la categoria, sono le fondamenta della Lucchese". 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"



venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol


venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38

Mercato, in arrivo Zunini

Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione