Porta Elisa News
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta (clamorosa l'espulsione e il rigore provocato a Campobasso): la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze) prima del rientro nel gennaio scorso alla bade ovvero al Frosinone.
Nella società ciociara, dove era cresciuto e dove aveva avuto come allenatore in Primavera mister Gorgone, il giovane portiere classe 2004 è rinato: si è conquistato il posto da titolare (14 gare all'attivo sei delle quali con la porta inviolata) e è arrivato anche alla maglia azzurra della Under 21. Ora, con il Frosinone lanciato sempre più verso un campionato di vertice, per Palmisani si accendono le sirene della Serie A: su di lui avrebbe messo l'occhio la Lazio in cerca di un secondo portiere giovane, visto che il greco Mandas sembra sempre più in uscita. A prescindere da questa ipotesi di mercato, Palmisani potrebbe raggiungere la massima divisione proprio con il Frosinone.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo