Porta Elisa News

Viareggio-Lucchese, trasferta vietata ai tifosi rossoneri

venerdì, 10 ottobre 2025, 12:06

Era nell'aria, è puntualmente arrivato: niente trasferta per i tifosi rossoneri per la gara di campionato infrasettimanale di mercoledì prossimo contro il Viareggio. Dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva rinviato ogni decisione alla Questura di Lucca la scelta sui provvedimenti da prendere, ma sposando la tesi delle evidenti criticità, il provvedimento di divieto di trasferta redatto dalla Prefettura è stato notificato in mattinata alle due società.

A poter entrare allo stadio, saranno soltanto i residenti nei comuni di Viareggio, Massarosa e Camaiore, per gli altri residenti nella provincia di Lucca sarà invece vietato l'ingresso attraverso la verifica del documento di identità. Il provvedimento prende corpo anche per l'impossibilità di utilizzare il settore ospiti allo Stadio dei Pini, dove nonostante l'inaugurazione in pompa magna delle scorse settimane, i lavori non sono ancora completati e il settore ospiti, che dovrebbe sorgere nell'area della gradinata, non è ancora ultimato e collaudato. In pratica, c'è solo la tribuna coperta e il rischio di contatti tra le due tifoserie è stato giudicato elevato, mentre l'ipotesi di individuare un altro impianto non ha trovato seguito. Dunque, niente tifosi rossoneri che per la prima volta dall'inizio del campionato non potranno entrare nell'impianto dove gioca la Lucchese. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.