Porta Elisa News

Infermeria rossonera vicina a svuotarsi

mercoledì, 8 ottobre 2025, 08:40

di gianluca andreuccetti

Il pareggio contro Real Forte Querceta ha lasciato un po' di amaro in bocca alla Lucchese che adesso deve guardare ai prossimi impegni. Nelle prossime cinque partite avremo un quadro più chiaro del livello dei rossoneri e in tal senso sarà importante iniziare a svuotare l'infermeria. 

Come dichiarato domenica da Pirozzi, contro il Belvedere potrebbero tornare a disposizione sia Piazze che Picchi. L'italo-uruguyano, tra i più positivi della preaseason della Lucchese, ha messo a referto solamente 90' contro la Cerretese, nella 1^giornata di campionato, salvo poi riportare una lesione di primo grado alla coscia destra. Per caratteristiche e per numeri, il rientro di Piazze potrebbe risolvere parte dei problemi offensivi della Pantera, tra gli attacchi più sterili del campionato. 

Dopo venti giorni, anche Alberto Picchi sembrerebbe sulla via del ritorno. Oltre che sul piano dell'esperienza, il ritorno del classe 1997 sarebbe fondamentale in chiave tattica. Centrocampista dotato di mezzi tecnici sulla carta superiore rispetto alla categoria, l'ex Spal può essere impiegato all'occorrenza anche come trequartista. Un aspetto importante, specialmente se Pirozzi decidesse di cambiare modulo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta



domenica, 23 novembre 2025, 13:48

Montespertoli-Lucchese: 0-2 al 50' st Riad raddoppia!

Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione