Porta Elisa News
domenica, 19 ottobre 2025, 09:25
Milan 6,5: Sfoggia buona padronanza dell'area di rigore sulle palle alte e ancora una volta non deve compiere nessuna parata.
Lorenzini 7: Solido in difesa e intraprendente quando avanza, fornisce l'assist del vantaggio e si conferma affidabile sia a destra che a sinistra.
Mauro 6: Discreta partita fino a che deve lasciare in campo infortunato.
Pupeschi 6,5: In avanti il Castelnuovo propone clienti rognosi ma il centrale rossonero non si scompone e disillude qualsiasi velleità degli avversari.
Santeramo 6,5: Sicuro coi piedi e insuperabile sulle palle alte, gioca con personalità e non lascia nemmeno le briciole a chi lo sfida.
Palo 5,5: Nel vivo del gioco ma veramente troppo approssimativo quando c'è da governare il pallone, prende un cartellino di frustrazione e viene sostituito.
Picchi 6,5: Regia illuminata, domina il centrocampo con piglio, passo e idee da categoria superiore, abbandonandosi forse a qualche leziosismo di troppo ma confermando che il raggiungimento della sua condizione ottimale è fondamentale per il salto di qualità della squadra.
Bartolotta 7: Conferma la propensione all'inserimento in area suggellandola con un altro pregevole gol; buona partita sia da esterno che da mezzala.
Piazze 6,5: Prestazione penalizzata da un primo tempo da seconda punta, dove non sembra trovarsi pienamente a suo agio, poi torna al centro e col suo lavoro continuo apre spazi ai compagni e produce l'assist del raddoppio.
Ragghianti 5,5: Occasione da titolare, lotta come un leone contro gli aggressivi centrali gialloblù, costantemente penalizzato dall'imbarazzante arbitraggio; non è però preciso e lucido quando gli capita di dover giocare il pallone e viene sostituito.
Riad 7: Le sue idee non vengono lette dalla difesa garfagnina che più volte viene disordinata dalle sue intuizioni, anche se poi il fantasista rossonero non sempre rifinisce al meglio; trova il secondo gol in campionato con uno dei tagli caldeggiati da Pirozzi e finalmente esulta, poi si mangia clamorosamente la doppietta.
Venanzi 6: Prende il posto di Mauro e ci mette un po' a entrare in partita, poi si scioglie, però ha mezzi fisici e tecnici per fare ancora di più, specie in avanti.
Russo 5,5: Non entra proprio bene in partita, soffre il pressing del Castelnuovo e sovente non riesce a gestire al meglio il pallone.
Caggianese 6,5: Anche lui dentro nel secondo tempo, all'inizio è impacciato e sotto i suoi standard, poi si aprono gli spazi e allora si vede il meglio del repertorio, benché poi venga tutto sprecato dai compagni e anche da lui stesso.
Rotondo, Onu s.v.
martedì, 20 gennaio 2026, 08:24
Scontro di altissima classifica per la formazione di Pirozzi che di fronte si troverà la sorpresa principale del girone A. Da neopromossa, la formazione maremmana naviga ormai da diverse settimane in piena zona playoff. Nelle ultime partite però ha avuto una leggera flessione
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."