Porta Elisa News
sabato, 18 ottobre 2025, 12:23
Sergio Pirozzi sta facendo crescere passo dopo passo la sua Lucchese, ora, però, serve un'accelerazione nei risultati: dopo tre pari consecutivi, è tempo di provare a tornare a vincere, come conferma nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara casalinga contro il Castelnuovo Garfagnana: "Le partite si giocano sempre per fare il massimo, ma il Castelnuovo ha 13 calciatori della squadra che lo scorso anno è arrivata ai play off, dunque una buona squadra, con alcuni giocatori che sono stati risparmiati per questa gara: strano che siano in quella posizione di classifica. E' una buona squadra, che dobbiamo affrontare con tanta determinazione".
"A Viareggio c'era un fallo da espulsione su Picchi e non sono se ci sarà, più no che sì, Palma è fuori per una distorsione, dovremo fare di necessità virtù: io non discuto l'arbitraggio ma se l'assistente fosse stato vicino avrebbe visto che era da espulsione e il Viareggio avrebbe giocato in dieci, ci stiamo leccando le ferite, e oggi abbiamo dei problemi per quanto si sia abituati. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi, mi auguro, come so, che in tempi brevi si dia un campo degno per questa città: oggi non ci permette di fare tante cose perché è gibboso. La scarsa capacità offensiva? I numeri non sono sempre la verità: non prendiamo gol perché siamo una squadra compatta. A volte manca uno per fare cento: a volte nell'ultimo passaggio, sbaglio per eccesso di frenesia. Ma questa squadra non molla mai, lo ha nel dna, lo abbiamo dimostrato anche mercoledì ma domani dobbiamo fare una grande prestazione, chi gioca, gioca".
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.