Porta Elisa News

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

di gianluca andreuccetti

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. Sabato alle 14:30 infatti, i nerazzurri e i rossoneri scenderanno in campo allo Stadio Bui nell'8^ giornata di Eccellenza Toscana. Trasferta che nasconde diverse insidie per gli uomini di Pirozzi che, prima del turno di riposo, vogliono consolidarsi nei piani alti della classifica. 

Il San Giuliano, che ha una partita in meno rispetto alla Pantera, non sta attraversando un momento semplice. I nerazzurri infatti occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese. Nella passata stagione, la formazione pisana ha concluso al secondo posto il campionato di Promozione, imponendosi per 1-0 nella finale playoff contro la Larcianese. 

In estate, la società ha deciso di affidare la guida della prima squadra al tecnico Francesco Cordoni. Il tecnico, che lavorato anche al Real Forte Querceta in Serie D, ha preso il posto di Lorenzo Roventini, il quale è rimasto nell'organigramma tecnico nelle vesti di coordinatore tecnico per la prima squadra e per la Juniores. Per quanto concerne la rosa, la scelta è stata quella di confermare parte dei giocatori dello scorso anno, aggiungendo anche diversi innesti di esperienza, come gli ex Camaiore Borgia, Anzilotti, Amico e Cornacchia. 

Il miglior marcatore del San Giuliano è l'ex Viareggio Francesco Di Paola, a quota 4 reti. L'ultima vittoria risale al 12 ottobre scorso, con un successo arrivato per 3-2 ai danni del Castelnuovo Garfagnana. L'ultimo confronto tra i nerazzurri e la Lucchese risale al 17 settembre in Coppa Italia, con la vittoria per 2-1 al Porta Elisa da parte dei rossoneri.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”



giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta