Porta Elisa News

Caccia a una nuova vittoria

sabato, 11 ottobre 2025, 14:57

La Lucchese è pronta ad ospitare il Belvedere per la 5^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo il pareggio di Forte dei Marmi, la Pantera vuole ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi. Sulla carta, mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto contro il Real Forte Querceta, con alcune novità. 

In difesa non ci dovrebbero essere dubbi, con Santeramo e Pupeschi come coppia di centrali, con Mauro e Venanzi sugli esterni. A centrocampo un cambio forzato, con Sansaro out per infortunio. Al posto dell'ex Tuttocuoio salgono le quotazioni di Palo, con Palma e Christopher Russo come mezze ali. Dopo quasi un mese torna tra i convocati Picchi, che dovrebbe partire però dalla panchina. 

In attacco il nodo da sciogliere è relativo alle condizioni di Piazze che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe tornare a disposizione contro il Viareggio. Al centro dell'attacco, Pirozzi potrebbe giocarsi quindi la carta Ragghianti, in ballottaggio con Galotti. Staffetta tra Riad e Bartolotta nel ruolo di esterno destro, con Caggianese invece confermato sulla sinistra.Lucchese: Milan; Mauro, Santeramo, Pupeschi, Venanzi; C.Russo, Palo (Palma), Palma (Bartolotta); Caggianese, Ragghianti (Galotti), Riad (Bartolotta)




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.