Porta Elisa News
sabato, 27 settembre 2025, 15:05
di gianluca andreuccetti
La Lucchese vuole dare continuità alla bella vittoria maturata una settimana fa contro lo Zenith Prato. I rossoneri, alla ricerca della primo successo in campionato al Porta Elisa, riceveranno la Pro Livorno, match assolutamente da non sottovalutare nonostante il momento difficile dei labronici.
Pirozzi che a grandi linee potrebbe confermare la formazione vista domenica scorsa. Tra i pali Milan, con Rotondo e Pupeschi a comporre la coppia dei centrali. Sugli esterni, confermati Venanzi e Mauro. A centrocampo, ballottaggio tra Palo e Palma, con quest'ultimo leggermente in vantaggio sull'italo-argentino. A disposizione Picchi che invece potrebbe essere utile a partita in corso. A completare il reparto, Sansaro e Bartolotta. In attacco, l'unico dubbio è legato a Maggiari che potrebbe ritrovare una maglia da titolare, con le conferme di Caggianese e Galotti. Lucchese: Milan; Mauro, Rotondo, Pupeschi, Venanzi; Sansaro, Bartolotta (C.Russo), Palma (Palo), Sansaro; Maggiari (Riad), Galotti, Caggianese.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo