Porta Elisa News

Porta Elisa, restaurati e sanificati i bagni

giovedì, 11 settembre 2025, 19:24

In vista dell'inizio del campionato di calcio il Comune di Lucca ha effettuato alcuni lavori indispensabili al mantenimento e all'utilizzo dello Stadio Porta Elisa. Già dal mese di marzo, a campionato di Serie C ancora in corso, l'amministrazione si è fatta carico della totale manutenzione del campo da gioco, subentrando alla vecchia società inadempiente.

Dopo una breve interruzione a causa della procedura di fallimento, la stessa manutenzione è ripresa nel mese di agosto, con l'obiettivo di riavere il manto erboso nelle stesse buonissime condizioni dello scorso anno ed evitare il deperimento del campo da gioco dopo l'abbandono. E' stata una corsa contro il tempo ma l'amministrazione è fiduciosa di riavere in tempi brevissimi un buon manto, per il quale l'investimento è stato di 22mila euro; un intervento che si aggiunge a quello più radicale realizzato lo scorso anno. 

È stata inoltre realizzata la totale revisione dei bagni per il pubblico in tutti i settori, riportando tutti i servizi e gli arredi alla perfetta funzionalità con la sostituzione e integrazione di sciacquoni, rubinetteria e concludendo gli interventi con una generale pulizia e sanificazione. Un intervento che, anche in questo caso, non veniva fatto da molti anni. 

Sono stati verificati inoltre gli impianti elettrici della struttura e sostituiti o integrati i corpi illuminanti rotti o mancanti, così pure le uscite di sicurezza dove sono state sostituite serrature. È stato totalmente liberato dai rifiuti il fossato vicino alla curva. Nelle prossime settimane saranno infine effettuate pulizie approfondite del cemento delle gradinate, per garantire il migliore stato della struttura nelle prime giornate ci campionato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 dicembre 2025, 15:55

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

I bianconeri occupano il decimo posto in classifica con 20 punti e si trovano a sole tre lunghezze di distanza dalla zona playoff. Il Fucecchio ha collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte ed è reduce da due risultati utili consecutivi. Il punto di forza è la fase difensiva


giovedì, 18 dicembre 2025, 16:08

Fucecchio-Lucchese, ecco come acquistare i biglietti

La trasferta sarà libera: la Lucchese comunica le modalità di accesso allo stadio per i tifosi rossoneri in occasione della gara di Fucecchio: biglietti in vendita solo allo stadio per il settore di tribuna



mercoledì, 17 dicembre 2025, 20:47

Si salva solo Caggianese

Prestazione davvero modesta di quasi tutta la squadra che non riesce mai realmente a entrare in partita: solo Caggianese riesce a garantire qualità in avanti. Difesa choc nel primo tempo: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 17 dicembre 2025, 17:45

Lucchese-Sangiovannese: 1-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Finale di Coppa Italia al Bozzi di Firenze: rossoneri a caccia del primo trofeo. Mister Pirozzi sceglie Piazze al centro dell'attacco con Caggianese e Colferai sulle ali. Caggianese sblocca su rigore ma fa pari subito Borri e Romanelli la ribalta