Porta Elisa News

Una vittoria di squadra tra luci e ombre

domenica, 28 settembre 2025, 18:34

Milan 6,5: Sicuro nelle uscite, non ha altro da fare,

Venanzi 6: Apporto continuo alla manovra ma timido quando c'è da prendere l'iniziativa in avanti.

Mauro 5,5: Non sempre riesce a contenere Faye, che è più piccolo e sgusciante.

Pupeschi 5,5: Bene fino alla fine, poi sbaglia il tempo su una chiusura e la Lucchese rischia di subire il pareggio.

Rotondo 6: Sbriga il suo compito senza fronzoli.

Palma 6: Moto perpetuo a centrocampo, non sempre con lucidità, commette qualche errore in fase di disimpegno.

Sansaro 6,5: Buona personalità a centrocampo, gioca con ordine e riesce con continuità e dare il via a una manovra che poi diventa però troppo lenta per disordinare la difesa labronica.

Russo 5,5: Sottono, stavolta non riesce ad entrare nel vivo del gioco e si perde un po' senza trovare soluzioni nel traffico in mezzo al campo.

Bartolotta 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri in avanti, dove i suoi tempi di inserimento creano difficoltà ai verdi livornesi, tant'è che su uno di questi decide la partita con una gran conclusione; in manovra invece è incerto come tutta la mediana.

Riad 6,5: Esordiente con grande personalità, e già questa è una notizia nel calcio italiano: grinta, numeri e tecnica che fanno intravedere un gran potenziale, riesce a farsi valere quando è isolato da centravanti ed entra nel vivo del gioco quando viene spostato nel suo ruolo più congeniale.

Caggianese 6,5: In crescita, sfodera buone giocate sulla fascia e fornisce l'assist del gol.

Galotti, Maggiari, Lorenzini, Palo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 6 gennaio 2026, 17:33

Mister Pirozzi: "Dobbiamo ritrovare maggiore coraggio"

Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"


martedì, 6 gennaio 2026, 14:57

Via agli scontri diretti

Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione



lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43

Gli avversari dei rossoneri: la Zenith Prato

Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...


lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09

Lucchese-Zenith Prato, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli