Porta Elisa News

Ufficialmente in rossonero Xeka, Morisi, Riad e Venanzi

venerdì, 8 agosto 2025, 18:53

La Lucchese ufficializza quattro giovani calciatori che faranno parte del gruppo della prima squadra per la stagione 2025/26. Si tratta di ragazzi toscani, cresciuti sul territorio e accomunati dal forte senso di appartenenza alla maglia rossonera.Tre di loro, Maikol Xeka, Edoardo Morisi e Ahmad Riad, hanno vestito già la maglia rossonera nella scorsa stagione, giocando nella Primavera della Lucchese. Xeka, terzino classe 2007, è arrivato a Lucca dopo un percorso nel settore giovanile dell’Empoli.

Morisi e Riad, rispettivamente centrocampista ed esterno offensivo nati nel 2006, si conoscono da tempo: hanno infatti condiviso il campo sin da giovanissimi nel Capezzano, prima di intraprendere insieme anche il percorso in rossonero. Con loro si unisce al gruppo Francesco Venanzi, terzino classe 2007 originario di Chianciano Terme (SI). Venanzi ha maturato esperienze in diversi settori giovanili professionistici, vestendo le maglie di VirtusEntella, Aquila Montevarchi, Salernitana e Pianese. Proprio con quest’ultima ha disputato lo scorso campionato Primavera, venendo spesso aggregato alla prima squadra in Serie C.

Sono quindi ufficialmente dei nuovi calciatori rossoneri: Maikol Xeka, terzino, 2007 Edoardo Morisi, centrocampista, 2006 Ahmad Riad, esterno offensivo, 2006 Francesco Venanzi, terzino, 2007. Nel frattempo, nel ritiro di Montecatini, dove domani si disputerà il primo allenamento congiunto contro il Legnano con inizio alle 15,30, si è aggregato Francesco Maggiari, attaccante classe 1998.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"