Porta Elisa News

Test amichevole Lucchese-Carrarese Primavera 6-1

mercoledì, 13 agosto 2025, 19:00

di gianluca andreuccetti

Sotto un sole cocente e con temperature vicine ai quaranta gradi, la Lucchese si impone per 6-1 nell’amichevole contro la Primavera della Carrarese. Un test molto utile sia per mettere minuti nelle gambe che per amalgamare i principi di gioco di mister Pirozzi. Maglia rossa per la Pantera, completo giallo invece per gli avversari. Circa un discreto numero di tifosi presenti a Nievole a seguito della Pantera.

Come modulo di partenza Pirozzi conferma il 4-3-3 visto anche sabato contro il Legnano. Tra i pali c’è Milan, con Pupeschi e Santeramo confermati come centrali di difesa. Sulle fasce spazio invece a Venanzi e Lorenzini. In cabina di regia agisce Poli, con Palma e Bartolotta schierati come mezze ali. In attacco, spazio al tridente composto da Caggianese e Russo con Piazze come punta centrale. In panchina presente anche il terzino classe 2003 Manuel Allegrucci, aggregato questa mattina al ritiro. 

Nel primo tempo, è proprio l’italo-uruguiano ad aprire le danze al 16’, sfruttando al meglio un’ottimo invito di Caggianese. Buone trame di gioco da parte della Pantera che crea diverse opportunità. Nel finale, Caggianese e Piazze sigillano il 4-0 in favore di una buona Lucchese. Nella seconda frazione, calano inevitabilmente i ritmi con la formazione di Pirozzi che però continua a macinare gioco. Dopo il gol della Carrarese, nel finale Diouf e Morisi firmano il 6-1 finale. L’amichevole è stata sospesa al 77’ per un infortunio accorso ad un giovane dalla Carrarese, con le due squadre che hanno optato per la conclusione anticipata della partita.  

Lucchese-Carrarese Primavera 6-1

Marcatori: 16’ 45’ Piazze (L), 19’ autorete (L), 40’ Caggianese (L), 46’ Ciavarella (C) 58’ Diouf (L), 70’ Morisi (L)

 

Lucchese: Milan; Venanzi, Pupeschi, Santeramo, Lorenzini, Palma, Poli, Bartolotta, Caggianese, Piazze, Russo. A disp: Rossi, Malaspina, Diouf, Xeka, Onu, Allegrucci, Riad, Macrì, Morisi. All: Pirozzi

 

Carrarese Primavera: Bernardi; Santori, Nardini, Zappelli, Ravecca, Serpe , Semilia, Donadel, Di Tonno, Magherini, Bernabe. A disp: Ababei, Bonci, Poli, Pieretti, Famara, Saitta, Ciavarella, Ferrari, Vergassola. All: Danesi




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 ottobre 2025, 13:50

Gianni: "Mercato? Pronti a intervenire in armonia con le richieste del tecnico"

Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"


sabato, 18 ottobre 2025, 12:23

Mister Pirozzi: "Serve massima attenzione"

Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"



venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo

I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.