Porta Elisa News

Pirozzi: "Siamo pronti al 60%. Sul numero di abbonati..."

sabato, 30 agosto 2025, 13:08

di gianluca andreuccetti

Primo atto ufficiale della stagione per la Lucchese, che domani pomeriggio sarà di scena a Monsummano contro la Larcianese, nel 1^turno di Coppa Italia Eccellenza. Nella sala stampa del "Porta Elisa" mister Pirozzi ha parlato della sfida e dello stato di forma dei suoi ragazzi: "Giochiamo contro una squadra amalgamata, guidata da un allenatore bravo e competente. Durante la preparazione, il gruppo ha lavorato molto bene, con impegno e una grande predisposizione al sacrificio. Siamo pronti al 60%: l'obiettivo è quello di  arrivare al meglio della forma in vista del campionato. L'unico assente sarà Bertolo, ancora infortunato". 

Pirozzi ha parlato anche del grado di importanza che ha la Coppa Italia per la Lucchese: "Dobbiamo interpretare la partita con voglia e determinazione. Se andremo avanti nella competizione, chiaro che la Coppa Italia ci offrirà degli scenari importanti. Nei ragazzi sto riscontrando grande affiatamento e un bel spirito di gruppo. I 400 abbonati? Lucca è una città che non ha bisogno di proclami e con un forte spirito identitario. Credo che la tifoseria stia riconoscendo gli sforzi che stiamo facendo. Ho già in mente l'undici iniziale per la gara di domani".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"