Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "Ho visto lo spirito giusto"

sabato, 9 agosto 2025, 18:10

Sergio Pirozzi, il nuovo tecnico della Lucchese, è moderatamente soddisfatto della prima sgambata dei suoi ragazzi contro il Legnano. Prima di tutto, perché non si sono visti infortuni e poi, sia pure in embrione, qualche movimento e una certa mentalità si è intravista: "L'aspetto fondamentale è che non si è fatto male nessuno e non dimentichiamoci che stiamo parlando di 23 ragazzi da pochissimi giorni insieme, detto questo ho visto un atteggiamento giusto. Mi interessava vedere insieme questi ragazzi. Chiaro che c'è tanto da lavorare, visto che siamo insieme solo dal 3 agosto, è come un gruppo di scuola con un maestro appena arrivato".

"Ho visto l'atteggiamento giusto, anche considerando che il Legnano è una squadra costruita per vincere il campionato. Ora andiamo avanti passo dopo passo con le prossime gare. I rinforzi? Ha detto tutto il direttore generale, se potranno servire a centrocampo? Vediamo, intanto pensiamo a lavorare".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"