Porta Elisa News

Mercato, i nomi vicini alla firma

sabato, 2 agosto 2025, 16:06

di gianluca andreuccetti

In attesa del ritiro che sancirà l'inizio ufficiale della nuova stagione, in casa Lucchese a tenere banco è il calciomercato. La dirigenza è infatti a lavoro per regalare a mister Pirozzi un parco giocatori definito, in vista della partenza per Montecatini. 

I nomi caldi di queste ore sono il difensore Salvatore Santeramo e l'attaccante Mattia Caggianese (nella foto), i quali dovrebbero essere i primi colpi in entrata. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, da capire se andrà in porto il ritorno alla Lucchese di Marcos Espeche che sembra però più distante dopo i contatti dei giorni scorsi. Domattina dovrebbero comunque essere ufficializzati i nomi di coloro che saliranno nel ritiro di Montecatini Alto il cui primo giorno non sarà aperto ai tifosi. 

Tra i pali, la Lucchese starebbe a lavorando all'acquisizione del cartellino di Alberto Milan. Classe 2003, lo scorso anno ha lavorato a Brindisi con l'attuale dg rossonero Andrea Gianni. Nato a Cittadella, nella stagione 2020-21 si è messo in mostra con l'U18 della Roma, arrivando ad un passo dallo scudetto di categoria. Dopo la parentesi proficua con la maglia della Primavera del Torino, Milan ha militato in questi ultimi anni in Serie D, collezionando 65 presenze tra Luparense, Gelbison e appunto Brindisi.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"