Porta Elisa News
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.
Il suo oggetto sociale, come si può capire dallo stesso nome, è l'acquisizione di partecipazioni di altre società. All'interno infatti del gruppo sono varie le società possedute, tutte o quasi collegate al mondo dell'edilizia, vero centro degli affari di Brunori che ha dato vita a una rete di aziende in grado di progettare, ristrutturare, edificare nuovi edifici.
Del gruppo fanno parte: Dominanza Tech srl (posseduta al 50%), Aedifica srl (posseduta al 97,7%), Make Engineering srl (al 75,62%). CM Costruzioni srl (51%) e Make Consulting srl (100%). Il giro di affari complessivo è pari a oltre 40 milioni di euro l'anno, di cui Make Holding srl ne sviluppa una decina realizzando nel 2023 (quello 2024 non è ancora disponibile) un utile (solo come capogruppo) di 1,54 milioni di euro.
Numeri che sono stati prodotti, come si legge nell'ultimo bilancio depositato, attraverso più attività: "La società, nel corso dell'esercizio in questione, ha continuato l'attività di Holding, finalizzata all'assunzione e dismissioni di partecipazioni societarie in altre imprese ed aziende, fermo restando di portare a termine i contratti e le lavorazioni già preesistenti nel settore del Commercio-servizi, al fine della progettazione integrale e realizzazione di tutte le opere pubbliche e private connesse ai servizi per l'ingegneria, all'architettura di interni ed esterni, allo sviluppo di piani per l'edilizia di base e strutturale in altre attività affini inerenti".
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad
domenica, 19 ottobre 2025, 09:25
La mezzala, l'attaccante e l'esterno di difesa autori di una grande gara, ma è tutta la squadra a convincere a cominciare da Piazze che si sacrifica per tutta la gara. Picchi in chiara crescita: le pagelle di Gazzetta