Porta Elisa News
giovedì, 17 luglio 2025, 09:02
Dopo l'assegnazione del titolo della nuova Lucchese alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se a tutt'oggi non ci sono ancora notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo. Dalle indiscrezioni, filtrerebbe che il nome scelto è quello di Lucchese Calcio, mentre è da capire se verranno, come pare probabile, attivate trattative con Lucca United per tornare al vecchio e amato stemma.
Tra le operazioni indifferibili, quella ovviamente dell'iscrizione: secondo quanto stabilito dalla Figc, il termine ultimo è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma. Dunque sei giorni per chiudere la pratica e poter annunciare l'iscrizione. Entro il solito termine, la nuova società dovrà, depositare ovviamente un assegno circolare non trasferibile di euro 150.000, quello già allegato alla manifestazione di interesse per il bando comunale. La documentazione dovrà essere accompagnata dalla lettera del sindaco di Lucca nella quale accredita la società evidenziando il gradimento della amministrazione comunale.
venerdì, 18 luglio 2025, 19:36
Per la prima volta dopo aver vinto il bando, parla l'imprenditore romano: "In questi giorni stiamo lavorando serratamente senza un attimo di respiro per concludere tutto l'iter burocratico per l'iscrizione della squadra entro il 23 luglio.
venerdì, 18 luglio 2025, 14:29
Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.
venerdì, 18 luglio 2025, 08:44
Non è stata ancora resa nota la data ufficiale della presentazione della nuova società che potrebbe essere intorno alla metà della prossima settimana, una volta conclusa l'iscrizione. Già oggi però alcuni rappresentanti della Make Holding saranno al Porta Elisa per verificare le condizioni del terreno di gioco e non solo
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.