Porta Elisa News

Chi sono il nuovo direttore generale e il nuovo segretario

sabato, 26 luglio 2025, 09:21

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio ufficiale della nuova stagione, fissato per il 3 agosto. Dopo la presentazione di ieri pomeriggio, la società adesso è concentrata su diversi fronti, tra cui anche il calciomercato.

A occuparsi della campagna acquisti, insieme al tecnico Sergio Pirozzi, è il dg Andrea Gianni. Laureatosi a Roma, Gianni è un avvocato penalista. Nel 2015, ha avuto un ruolo rilevante nel ritorno tra i professionisti della Sambenedettese. Dopo quattro anni trascorsi a San Benedetto del Tronto, nel 2019 ricopre per pochi mesi la carica di direttore generale del Rieti, per poi passare alla Reggina, con la quale vince il campionato di Serie C. Nel luglio del 2020, Gianni viene nominato dg del Messina, salvo poi dimettersi nel settembre dello stesso anno. Salernitana (con incarichi nel settore giovanile), Pomezia Terme e infine Brindisi: queste le sue ultime esperienze prima del passaggio alla Lucchese. 

La novità emersa dalla conferenza di presentazione è la nomina del nuovo segretario generale che sarà Stefano Tota. Laureato in Management dello Sport e master in Marketing Sportivo, dal 2010 al 2014 è stato responsabile Commerciale del Foggia. Dal 2018 al 2023, è stato segretario generale della Fidelis Andria, approdando successivamente al Bitonto e infine nel 2024 al Brindisi.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 ottobre 2025, 13:50

Gianni: "Mercato? Pronti a intervenire in armonia con le richieste del tecnico"

Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"


sabato, 18 ottobre 2025, 12:23

Mister Pirozzi: "Serve massima attenzione"

Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"



venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo

I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.