Porta Elisa News
venerdì, 13 giugno 2025, 08:11
di gianluca andreuccetti
C'è grande attesa in casa Lucchese per capire quali saranno gli sviluppi della trattativa tra l'imprenditore milanese, da settimane avvicinatosi a Lucca e al Comune, e i fratelli Remaschi, per rilevare il titolo sportivo del Ghiviborgo, attualmente in Serie D. L'offerta è stata presentata e le parti si erano date 48 ore di tempo per prendere una decisione definitiva. Oggi scadrebbe il tempo per una decisione definitiva.
Mentre ci sarebbe sostanzialmente un accordo sul prezzo del titolo sportivo, dall'altra parte però manca un allineamento su due questioni: la prima è legata alle tempistiche di pagamento di parte del costo totale. In secundis, la volontà da parte di Remaschi (nella foto il presidente Alessandro) è quella di vendere il titolo, a patto che venga mantenuta parte del gruppo dirigenziale del Ghiviborgo.
Condizioni che avrebbero quindi rallentato la trattativa che vive su tempi molto stretti, viste le scadenze. Prima di dare una risposta definitiva le parti si sono prese questi due giorni tempo per riflettere. Le speranze che la Lucchese possa perlomeno ripartire dalla quarta serie sono comunque appese ad un filo. Nelle prossime ore scopriremo quale sarà l'epilogo. Nel caso in cui nella giornata di oggi non si arrivasse ad un accordo, la Pantera dovrebbe inevitabilmente pensare ad una ripartenza in Eccellenza.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti