Porta Elisa News

Mercato, molti ex rossoneri al centro delle trattative

giovedì, 12 giugno 2025, 16:42

di gianluca andreuccetti

Non è ancora chiaro quale direzione prenderà il futuro della Lucchese. Nelle scorse ore è tornata in auge l'ipotesi Serie D, con la trattativa tra un imprenditore milanese, da settimane avvicinatosi a Lucca, e il Ghiviborgo. Qualora non si raggiungesse un accordo per rilevare il titolo della compagine della Mediavalle, i rossoneri sarebbero costretti a ripartire dall'Eccellenza. 

Arrivati a metà giugno, a tenere banco è anche il calciomercato. Sebbene manchino ancora due settimane all'inizio della sessione ufficiale, sono diversi i rumours legati alla Serie C che stanno circolando nelle ultime ore. Oltre al fallimento, nei giorni scorsi la Figc ha revocato l'affiliazione alla Lucchese, decretando la decadenza di tutti i tesseramenti. Ciò significa che, i calciatori che erano sotto contratto con i rossoneri sono liberi di accasarsi altrove. 

Dopo una seconda parte di stagione caratterizzata da diversi problemi fisici, l'ex capitano Giorgio Tumbarello potrebbe tornare in Sicilia. Come riportato dal portale Tutto C, il centrocampista sarebbe oggetto d'interesse del Siracusa, neopromosso in Serie C e vice campione d'Italia dilettanti. 

Questa potrebbe essere l'estate del salto in Serie B per Edoardo Saporiti. Come riporta Tuttomercatoweb, sul fantasista ci sarebbero Virtus Entella, ma soprattutto l'Empoli, retrocesso in cadetteria dopo 4 anni. Durante la sessione invernale, il classe 2001 era finito nel mirino della Sampdoria e del Pescara. A proposito di Empoli, le ultime voci danno Guido Pagliuca come prossimo allenatore. L'ex tecnico della Lucchese sarebbe il favorito per sostituire Roberto D'Aversa. 

Chi potrebbe restare in Serie C è Ettore Quirini. Reduce da una stagione di alto livello con 8 reti all'attivo, l'esterno potrebbe tornare in Toscana: come riporta Tutto C, su di lui ci sarebbe l'Arezzo. Arrivato al Milan Futuro a gennaio, Quirini è stato tra i volti più interessanti del Diavolo, retrocesso in Serie D. Capitolo allenatore. Resta da capire quale sarà il futuro di mister Gorgone. Su di lui c'è da registrare un interessamento del Livorno, con i labronici che però alla fine sembrerebbero tentati dall'opzione Formisano, ex Perugia e Pianese.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti