Porta Elisa News
lunedì, 9 giugno 2025, 22:41
Era un atto ormai solo formale, ora è arrivato. La Figc, attraverso un atto del suo presidente federale Gabriele Gravina, ha preso atto della dichiarazione di liquidazione giudiziale della Lucchese 1905 S.r.l. pronunciata dal Tribunale di Lucca e, visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF, deliberato di revocare l’affiliazione alla Lucchese 1905 S.r.l. e la decadenza dal tesseramento dei calciatori della Lucchese 1905. Identico provvedimento ha investito anche la Turris.
E' stata dunque posta la parola fine sulla società nata nel 2019 e che dalla Serie D era riuscita a ritrovare il professionismo. Ad oggi, quella Lucchese non esiste più. SI tratterà ora di capire cosa riserverà il futuro: due le opzioni, o l'acquisto da parte di qualche soggetto economico di un titolo di una formazione attualmente in serie D, o la ripartenza, al massimo dall'Eccellenza, con una nuova società e in quel caso sarà il Comune di Lucca a chiedere una iscrizione fuori numero e dare vita ad un bando per selezionare eventuali soggetti interessati. Sempre che esistano realmente. Nel 2019, nel bando prodotto allora dal Comune, non si presentarono interlocutori, salvo successivamente profilarsi il nuovo club attraverso l'azione dei quattro soci Vichi, Santoro, Deoma e Russo.
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri
sabato, 13 settembre 2025, 16:41
Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione
sabato, 13 settembre 2025, 12:21
Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.
venerdì, 12 settembre 2025, 08:28
A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.