Porta Elisa News

Dopo quattro anni di assenza, il Pescara fa ritorno in Serie B

lunedì, 9 giugno 2025, 16:35

di gianluca andreuccetti

Dopo quattro anni di assenza, il Pescara fa ritorno in Serie B. Una promozione arrivata al termine di una finale al cardiopalma e decisa sul filo del rasoio anche grazie ai miracoli compiuti dal portiere biancazzurro Alessandro Plizzari. Missione compiuta per Silvio Baldini, in grado di centrare l'obiettivo fissato ad inizio stagione. Un risultato che rende merito al lavoro portato avanti dal tecnico toscano e dalla sua squadra. 

La formula dei playoff di Serie C nasconde tante insidie e difficoltà, dove non sempre le squadre che hanno chiuso il campionato con il miglior piazzamento riescono poi a vincere. Ne è l'esempio il Pescara che, dopo essersi classificato al quarto posto nella stagione regolare, ha eliminato prima la Pianese al secondo turno, per poi avere la meglio nella fase nazionale di Catania, Vis Pesaro, Cerignola e infine Ternana. 

Dando un'occhiata alle stagioni passate nel 2024 alla viglia dei playoff la Carrarese non partiva di certo favorita per salire in Serie B. Dopo aver concluso il proprio raggruppamento al terzo posto in classifica, i marmiferi eliminarono nell'ordine Perugia, Juve Next Gen, Benevento e Vicenza, grazie a una vittoria di misura arrivata nella sfida di ritorno. Lo stesso anche per il Lecco che nel 2023, da terza forza del girone A, riuscì poi ad avere la meglio in finale del Foggia, indicato da diversi addetti ai lavori come il favorito di quell'edizione dei playoff. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri


sabato, 13 settembre 2025, 16:41

Pronti? Via!

Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione



sabato, 13 settembre 2025, 12:21

Mister Pirozzi: "Partiamo a fare spenti"

Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.


venerdì, 12 settembre 2025, 08:28

Abbonamenti, raggiunta quota 800

A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.