Porta Elisa News
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
di gianluca andreuccetti
Inizia nel peggiore dei modi il percorso ai playout della Lucchese. Nel corso dell'allenamento che si è svolto ieri pomeriggio, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno, con mister Gorgone costretto a fare a meno contro il Sestri Levante di una delle pedine più in forma del suo scacchiere.
Di conseguenza, si conclude con 180 minuti di anticipo l'esperienza del classe 2004 con la maglia della Lucchese. Andiamo a ripercorrere le tappe principali della sua avventura. Selvini è arrivato a Lucca il 29 agosto 2024, in prestito secco dal Frosinone. L'inizio non è di certo dei migliori, con 13 presenze (di cui 1 da titolare) nella prima parte di campionato. Il minutaggio non è soddisfacente, con l'attaccante che finisce in fondo alle gerarchie. L'impatto con la Serie C non è affatto semplice. Sembra regalare delusioni.
Mister Gorgone, che lo aveva già allenato a Frosinone, conosce le potenzialità di Selvini e continua a puntare su di lui. Ad inizio 2025 infatti la musica inizia a cambiare. Il 4 gennaio scorso, l'attaccante segna la sua prima rete tra i professionisti. Tra marzo e aprile l'esplosione definitiva. Dopo l'infortunio di Saporiti, il classe 2004 diventa il partner d'attacco fisso di Magnaghi. Da sottolineare come la sua crescita (7 gol e 5 assist) abbia avuto un impatto importante sul rendimento del girone di ritorno della Lucchese. Contro Campobasso, Vis Pesaro e Torres le reti di Selvini sono risultate decisive per permettere ai rossoneri di portare a casa i tre punti.
La gara della consacrazione è stata contro la Ternana. Una prova di maturità superata a pieni voti con 1 assist e tante giocate di alta caratura. Crescita mentale e fisica: questi i segreti della sua esplosione, come dichiarato dal ragazzo stesso in un'intervista rilasciata qualche settimana fa ai nostri microfoni. Il suo infortunio rappresenta una grossa perdita per la Lucchese, con Selvini che adesso sosterrà i suoi compagni di squadra in questo doppio confronto contro il Sestri Levante. Uniti verso la salvezza, l'unica cosa che conta.
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...
mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19
I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta