Porta Elisa News

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati 7,5: Incolpevole sui gol, tiene vive le speranze di salvezza con almeno tre parate che limitano il passivo.

Gucher 5,5: Soffre i ritmi forsennati imposti dal Sestri Levante ed eccede in lanci lunghi quasi sempre intercettati dai padroni di casa.

Benedetti 5: Anticipato sul raddoppio, ingaggia un duello von Parravicini che non sempre lo vede vincitore.

Rizzo 5,5: Stavolta non riesce ad aggredire gli avversari con successo e sovente viene tagliato fuori.

Gemignani 5: Beffato di testa sul primo gol, non riesce a riscattarsi con iniziative degne di nota sulla fascia.

Antoni 5: Costantemente impegnato a difendere, se la cava con non poche difficoltà, mentre quasi mai arriva sul fondo a proporre palloni ai compagni.

Tumbarello 5,5 Al rientro, gioca sotto insuoi ritmi abituali, comunque rimane fra i più intraprendenti e fallisce l’unica occasione rossonera della prima frazione.

Visconti 6: Prova ad impostare però predica nel deserto, comunque rimane lucido e cerca di contrastare avversari che sovrastano il centrocampo rossonero.

Galli 5,5: Tanto lavoro sporco in una giornata difficile, non sempre riesce a dare ordine e spezzare il ritmo dei padromi di casa.

Saporiti 6: Ingabbiato dai liguri non trova spazi per esibire le sue qualità, però sforna un assist per Tumbarello e realizza il rigore che tiene vive le speranze di salvezza.

Magnaghi 5: Gli arrivano soltanto palloni alti che non riesce a gestire, poi viene sostituito.

Fedato 6,5: Entra con entusiasmo e coi suoi movimenti disordina la difesa del Sestri Levante procurandosi il rigore e sfiorando il pareggio.

Ballarini s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04

Porta Elisa, via alla semina del campo

Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni


giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: possibili restrizioni

A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?



mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47

Lucchese, ora la pausa con un occhio al mercato

Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...


martedì, 28 ottobre 2025, 16:59

Prova di carattere di tutta la squadra

Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta