Porta Elisa News
venerdì, 16 maggio 2025, 18:57
Una partita che vale una stagione. In un Porta Elisa che va verso il record stagionale di presenze (con circa 300 tifosi da Sestri Levante e code continue ai botteghini dello stadio), la Lucchese si gioca la permanenza in Serie C. Fondamentale la spinta che arriverà dal pubblico, con i rossoneri che dovranno vincere con almeno un gol di scarto per salvarsi sul campo.
Gorgone potrebbe riproporre il 3-5-2 visto una settimana fa. In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher a comporre il trittico difensivo. In mezzo al campo, Welbeck e Galli si giocheranno una maglia da titolare, con Visconti in cabina di regia. L'altro ballottaggio è invece tra Tumbarello e Ballarini. A completare il reparto Antoni e Gemignani che agiranno rispettivamente a sinistra e a destra. In attacco, staffetta tra Magnaghi e Fedato con Saporiti destinato a partire dall'inizio. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher, Antoni, Galli (Welbeck), Visconti, Ballarini (Tumbarello), Gemignani; Magnaghi (Fedato), Saporiti.
venerdì, 16 maggio 2025, 15:23
L'assessore allo Sport: "L’entusiasmo misto alla paura che si respira in questi giorni e la volontà di riscossa che i tifosi stanno dimostrando con la corsa al biglietto è un qualcosa di bellissimo e del quale andare fieri. Per questo domani dobbiamo essere in tanti.
giovedì, 15 maggio 2025, 10:55
Un gruppo stremato da una stagione piena di disagi deve riuscire a compiere un'ulteriore impresa che suggellerebbe con la salvezza la commovente dignità con la quale i giocatori hanno difeso i colori malgrado la situazione oggettiva e non renderebbe vana l'opportunità di salvare squadra e categoria con l'arrivo di una...
martedì, 13 maggio 2025, 21:36
Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...