Porta Elisa News

La parola torna al campo

sabato, 12 aprile 2025, 17:32

di gianluca andreuccetti

In attesa di capire come si evolverà la situazione societaria, la Lucchese è pronta ad affrontare la Vis Pesaro. Archiviata la disfatta di Pontedera, la sfida contro i biancorossi rappresenta un crocevia importante per la salvezza diretta. Gorgone potrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nelle ultime due partite, con alcune novità. Tra i pali, da segnalare il rientro di Melgrati che ha scontato la giornata di squalifica, con la conferma invece di Rizzo e Gucher. Da valutare le condizioni di Benedetti, con Gasbarro pronto a prendere il suo posto dall'inizio.

In mezzo al campo, ancora out Tumbarello che potrebbe però recuperare in vista del derby contro l'Arezzo. In cabina di regia, spazio a Visconti e Welbeck, con Ballarini che, complice qualche acciacco fisico avuto in settimana, potrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce, Antoni sulla sinistra e Gemignani sulla destra. 

In avanti, alle spalle di Magnaghi, dovrebbero agire Selvini e Saporiti, quest'ultimo in leggero vantaggio rispetto a Fedato. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Gucher, Gasbarro (Benedetti); Antoni, Welbeck (Ballarini), Visconti, Gemignani; Selvini, Saporiti (Fedato), Magnaghi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli