Porta Elisa News
sabato, 12 aprile 2025, 17:32
di gianluca andreuccetti
In attesa di capire come si evolverà la situazione societaria, la Lucchese è pronta ad affrontare la Vis Pesaro. Archiviata la disfatta di Pontedera, la sfida contro i biancorossi rappresenta un crocevia importante per la salvezza diretta. Gorgone potrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nelle ultime due partite, con alcune novità. Tra i pali, da segnalare il rientro di Melgrati che ha scontato la giornata di squalifica, con la conferma invece di Rizzo e Gucher. Da valutare le condizioni di Benedetti, con Gasbarro pronto a prendere il suo posto dall'inizio.
In mezzo al campo, ancora out Tumbarello che potrebbe però recuperare in vista del derby contro l'Arezzo. In cabina di regia, spazio a Visconti e Welbeck, con Ballarini che, complice qualche acciacco fisico avuto in settimana, potrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce, Antoni sulla sinistra e Gemignani sulla destra.
In avanti, alle spalle di Magnaghi, dovrebbero agire Selvini e Saporiti, quest'ultimo in leggero vantaggio rispetto a Fedato. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Gucher, Gasbarro (Benedetti); Antoni, Welbeck (Ballarini), Visconti, Gemignani; Selvini, Saporiti (Fedato), Magnaghi.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo