Porta Elisa News

Punti per alimentare il sogno salvezza

sabato, 19 aprile 2025, 14:15

di gianluca andreuccetti

Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Lontano dal terreno di gioco la situazione rimane molto critica, tenendo conto anche delle difficoltà logistiche riscontrate per organizzare questa trasferta. 

Gorgone dovrebbe confermare il 3-5-2 e gran parte dell'undici iniziale visto contro la Vis Pesaro. Tra i pali Melgrati, mentre in difesa pesa l'assenza di Gucher, leader tecnico e caratteriale di questa squadra. Al posto dell'austriaco, out per squalifica, dovrebbe esserci Cartano, con Benedetti e Rizzo a completare il reparto.  In mezzo al campo, va verso un altro forfait Tumbarello, che salterà anche il derby contro gli amaranto. Confermato Visconti in cabina di regia, con Galli e Welbeck (o Ballarini che non sta al meglio) come mezze ali. Sulle fasce agiranno Antoni e Gemignani. 

In attacco, spazio al tandem che nelle ultime settimane ha regalato diverse soddisfazioni alla Lucchese, formato da Magnaghi e Selvini. Potrebbe partire dalla panchina Saporiti, utile insieme a Fedato e Badje a partita in corso. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Cartano (Gasbarro); Visconti, Galli, Welbeck (Ballarini), Antoni, Gemignani; Magnaghi, Selvini. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol