Porta Elisa News
sabato, 19 aprile 2025, 14:15
di gianluca andreuccetti
Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Lontano dal terreno di gioco la situazione rimane molto critica, tenendo conto anche delle difficoltà logistiche riscontrate per organizzare questa trasferta.
Gorgone dovrebbe confermare il 3-5-2 e gran parte dell'undici iniziale visto contro la Vis Pesaro. Tra i pali Melgrati, mentre in difesa pesa l'assenza di Gucher, leader tecnico e caratteriale di questa squadra. Al posto dell'austriaco, out per squalifica, dovrebbe esserci Cartano, con Benedetti e Rizzo a completare il reparto. In mezzo al campo, va verso un altro forfait Tumbarello, che salterà anche il derby contro gli amaranto. Confermato Visconti in cabina di regia, con Galli e Welbeck (o Ballarini che non sta al meglio) come mezze ali. Sulle fasce agiranno Antoni e Gemignani.
In attacco, spazio al tandem che nelle ultime settimane ha regalato diverse soddisfazioni alla Lucchese, formato da Magnaghi e Selvini. Potrebbe partire dalla panchina Saporiti, utile insieme a Fedato e Badje a partita in corso. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Cartano (Gasbarro); Visconti, Galli, Welbeck (Ballarini), Antoni, Gemignani; Magnaghi, Selvini.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo