Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Ci meritiamo questa salvezza e ce la prenderemo"

domenica, 27 aprile 2025, 18:46

Mister Gorgone ci ha sperato, non tanto ma un po' almeno: la salvezza diretta sarebbe stato il giusto coronamento, servirà invece tenere alta la motivazione e le energie anche agli spareggi, come conferma nel post partita: "Ragazzi fantastici, ventisette punti nel girone dei ritorno, un po' di delusione c'è sempre e la gente ha apprezzato ed è la cosa più bella di questa giornata che lascia un po' di amaro in bocca. Facciamo un playout con 14 punti di distacco dalla penultima non è sportivamente corretto ma è naturalmente corretto vista la penalizzazione. Ora ricarichiamo le batterie, e ci andremo a confrontare contro una squadra che ha dimostrato di essere viva. Andremo a Sestri, grazie all'impegno dei nostri dirigenti".

"Ci tenevo a sottolineare quello che hanno fatto questi ragazzi, da gennaio in poi abbiamo una media da quarto posto. Questa squadra viaggia con un treno senza società ma con l'affetto di chi ci crede ed è la cosa bella del calcio. La Torres? Ha onorato l'impegno, mi piace quella terra e gli auguro di fare un cammino importante. Ora rialziamo la testa. Perché stacchiamo ogni tanto? Non lo so, forse è un momento di scoramento e quando si subisce gol è qusi ti crollasse il mondo addosso, probabilmente è un aspetto nervoso. Se eravamo pronti per gli spareggi? Non avevo molte speranze prima di questa partita, lo avremmo meritato noi e la città. Non guardo in casa degli altri, le motivazioni erano diverse. Ora serve staccare, sono convinto che questa squadra ha dentro una rabbia mostruosa che consentirà di prenderci sul campo quello che meritano. Vorremmo giocare dopodomani, ma ora è giusto staccare un attimo e ricaricarci ancora di più. Recupereremo Tumbarello che è un gladiatore e anche Ballarini, ma ringrazio anche Catanese che è a casa: hanno fatto qualcosa di fantastico. Anche i ragazzi della curva lo hanno notato: siamo un gruppo unito. Questa città merita una società seria, lo merita questa maglia. E faremo di tutto per mettere il primo mattoncino per un futuro diverso".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire