Porta Elisa News

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera.

Tecnicamente cambia poco, nel senso che il destino del club è segnato, già dalla richiesta del sindaco revisore,  a meno che non intervenga in queste settimane, prima o dopo la dichiarazione di fallimento, qualche imprenditore in grado di garantire concretamente il pagamento dei debiti che complessivamente ammontano a 3,6 milioni di euro (ma la Lucchese vanta anche crediti destinati a sgravare in parte la posizione co plessiva).

Il 13 maggio è fissata l'udienza e in mancanza di elementi di novità concreti il giorno dopo sarà dichiarato il fallimento. Poi, ammesso che i soggetti che ancora sono interessati all''acquisto proseguano nell'intento, sarà corsa contro il tempo. per l'eventuale iscrizione.In caso di fallimento, ci sarà poi eventualmente da capire l'eventuale responsabilità di amministratori e soci che si sono succeduti negli ultimi due anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:30

La difesa in emergenza non regge

La difesa rossonera in piena emergenza non regge alla lunga gli attacchi dei padroni di casa che dilagano nella ripresa: Magnaghi incide ancora una volta, Saporiti e Selvini invece sono spuntati: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 23 aprile 2025, 17:30

Arezzo-Lucchese: 4-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo nel recupero di Arezzo a caccia di punti salvezza: mister Gorgone deve fare a meno di Gucher, Rizzo e Ballarini. Saporiti rilanciato dal primo minuto. Occasioni per Ravasio e Galli, poi sblocca Magnaghi e pareggia Shaka. Nella ripresa in gol due volte Pattarello, Tavernelli fa poker


martedì, 22 aprile 2025, 18:34

Quattro giorni per giocarsi tutto

Dopo la sospensione di tutte le manifestazioni sportive in Italia per la morte di Papa Francesco, domani alle ore 18 i rossoneri saranno di scena ad Arezzo: mini tour de force con vista sulla salvezza per la Pantera, chiamata ad un risultato positivo per avvicinarsi al proprio obiettivo.