Porta Elisa News

La squadra e lo staff firmano l'istanza di fallimento

giovedì, 10 aprile 2025, 17:31

Il dado è tratto, almeno per quanto riguarda squadra e staff: oggi pomeriggio, al termine dell'allenamento al Porta Elisa, l'intera rosa rossonera e lo staff hanno firmato i documenti per presentare l'istanza di fallimento della società alla presenza di un delegato dell'Associazione Italiana Calciatori.

E' un passo che era atteso ormai da giorni, anche a seguito delle reiterate e per il momento vane promesse di pagamento dell'attuale proprietario Benedetto Mancini. La rosa, bene ricordarlo, non percepisce un euro dal dicembre scorso (e si riferiva allo stipendio di ottobre), con numerose gestioni che nel frattempo si sono succedute. Ancora da capire se la squadra scenderà o meno in campo domenica contro la Vis Pesaro.

Ora, la palla è nelle mani dell'Associazione Italiana Calciatori che nei prossimi giorni dovrebbe depositare presso il Tribunale di Lucca l'istanza di fallimento. e che domani dovrebbe emettere un comunicato. Alle ore 18, invece, non è ancora chiaro se il sindaco revisore Varetti ha a sua volta presentato istanza di fallimento.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito



mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio