Porta Elisa News

La squadra e lo staff firmano l'istanza di fallimento

giovedì, 10 aprile 2025, 17:31

Il dado è tratto, almeno per quanto riguarda squadra e staff: oggi pomeriggio, al termine dell'allenamento al Porta Elisa, l'intera rosa rossonera e lo staff hanno firmato i documenti per presentare l'istanza di fallimento della società alla presenza di un delegato dell'Associazione Italiana Calciatori.

E' un passo che era atteso ormai da giorni, anche a seguito delle reiterate e per il momento vane promesse di pagamento dell'attuale proprietario Benedetto Mancini. La rosa, bene ricordarlo, non percepisce un euro dal dicembre scorso (e si riferiva allo stipendio di ottobre), con numerose gestioni che nel frattempo si sono succedute. Ancora da capire se la squadra scenderà o meno in campo domenica contro la Vis Pesaro.

Ora, la palla è nelle mani dell'Associazione Italiana Calciatori che nei prossimi giorni dovrebbe depositare presso il Tribunale di Lucca l'istanza di fallimento. e che domani dovrebbe emettere un comunicato. Alle ore 18, invece, non è ancora chiaro se il sindaco revisore Varetti ha a sua volta presentato istanza di fallimento.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.