Porta Elisa News
sabato, 12 aprile 2025, 11:17
L'istanza di fallimento presentata dal sindaco revisore Liban Varetti è giunta telematicamente in tribunale nella serata di giovedì scorso. Già ieri il giudice incaricato della pratica ne ha preso possesso e già nella prossima settimana verrà convocata l'udienza preliminare a cui gli amministratori della Lucchese dovrebbe intervenire per esporre le loro controdeduzioni, anche attraverso della documentazione a supporto.
L'istanza presentata da Varetti, che è composta da oltre una decina di pagine, di fatto si basa sulla totale paralisi della macchina societaria, che non è in grado né attraverso i ricavi e tantomeno attraverso i versamenti in conto capitale delle varie proprietà che si sono succedute, di fare fronte agli impegni: un caso classico per un fallimento. Che, a questo punto, potrebbe esser scongiurato solo attraverso un ripianamento debitorio degli attuali soci oppure con il profilarsi di nuovi seri acquirenti dotati di soldi da immettere immediatamente. Altrimenti la conclusione è quello già verificatasi tre volte a Lucca: fallimento entro un arco temporale di, più o meno, 30-45 giorni.
E, a proposito di possibili nuovi acquirenti, i rumors che provengono dalle persone che girano intorno a Mancini non sono tranquillizzanti: si moltiplicano le voci di una nuova possibile cessione, ovviamente a personaggi sulla carta dotati di capacità, ma che con ogni probabilità sarebbero molto simili a tutti coloro che si sono già visti, cessione che comprometterebbe ogni possibile vendita a soggetti seriamente interessati, se esistono: una manovra solo per guadagnare tempo e far concludere, per la soddisfazione in primis della Lega Pro, il torneo in modo, si fa per dire, regolare? In Camera di Commercio, intanto, non risulta ancora regolarmente effettuato il passaggio della Sanbabila (che detiene il 100% della Lucchese) nelle mani di Mancini avvenuto il 26 marzo scorso: la pratica è sospesa. Perché? Cosa non quadra? Cosa manca o chi non ha adempiuto? Uno dei tanti misteri.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo