Porta Elisa News
venerdì, 18 aprile 2025, 09:04
di gianluca andreuccetti
Un derby spartiacque per la stagione della Lucchese. In pieno caos societario, alle ore 15:00 del giorno di pasquetta i rossoneri affronteranno in trasferta l'Arezzo, gara valida per la 37^giornata del campionato di Serie C. A 180 minuti dal termine del campionato, la Pantera è al momento salva direttamente, grazie alla forbice di 9 punti sul Sestri Levante, penultimo in classifica.
Una sfida ricca di insidie, contro una squadra che vuole prepararsi al meglio ai playoff. Dopo la parentesi Troise, il 4 febbraio la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. Fino a questo momento l'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto. Con 34 reti subite, il Cavallino ha la sesta miglior difesa di tutto il girone B.
Durante l'ultimo mercato invernale, l'Arezzo si è rinforzato con gli arrivi dello svincolato Dezi e di due attaccanti provenienti dalla Serie B, come Capello e Ravasio, quest'ultimo tra gli ex di questa partita. Il modulo utilizzato nelle ultime settimane è il 4-3-3 e uno tra i giocatori di maggiore spicco è Emiliano Pattarello, a quota 15 reti in 35 presenze e in corsa per il titolo di capocannoniere del girone B. In casa, l'Arezzo ha collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, l'ultima arrivata l'11 marzo scorso contro il Carpi.
All'andata, assistemmo ad una gara nel complesso equilibrata, con gli amaranto che si imposero per 1-0 grazie al gol di Guccione. Rossoneri che rimasero in dieci uomini dopo venti minuti dall'inizio. L'ultima vittoria della Lucchese al "Città di Arezzo" risale al 3 ottobre 2023, nel 1^turno della Coppa Italia Serie C. In quell'occasione, decisivi i gol di Romero, Yeboah e Russo.
mercoledì, 10 giugno 2026, 18:01
Primo riparto, sia pure parziale, per il fallimento della Lucchese 1905, intervenuto nel maggio del 2025 dopo ben quattro passaggi di proprietà. E' infatti stata escussa la fideiussione del Gruppo Bulgarella e 652mila euro sono andati ai tesserati che avevano un contratto depositato in Lega. Intanto, a Rimini...
mercoledì, 10 giugno 2026, 07:47
Tante le trattative in corso in casa rossonera: tra esse ci sarebbe anche quella per portare a Lucca l'attaccante spagnolo Dani Munoz, ma attenzione anche a Gabriele Kernezo, classe 1997, ultima stagione nella Nocerina. L'ex Foggia molto vicino come rinforzo per la difesa
lunedì, 8 giugno 2026, 14:30
Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata
domenica, 7 giugno 2026, 09:14
L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali