Porta Elisa News

Serve tornare a muovere la classifica

lunedì, 10 marzo 2025, 18:30

Riprendere la corsa, mettendo alle spalle la battuta d'arresto di Pescara. Questo l'obiettivo della Lucchese, che domani sera affronterà al "Porta Elisa" la capolista Virtus Entella. Serviranno cuore e tanto sacrificio ai rossoneri, volenterosi di smuovere una classifica complicata, anche a fronte dei sei punti di penalizzazione ricevuti venerdì. Senza dimenticarci di una situazione extracampo che rimane molto delicata.

Torna a sedersi in panchina mister Gorgone che ha scontato le due giornate di squalifica. Tra i pali ci sarà Melgrati, in difesa si va verso la conferma di Gucher e Benedetti. Sul centro-destra, possibile ballottaggio tra Gasbarro e Rizzo, con quest'ultimo che potrebbe riprendere il suo posto dopo aver riposato a Pescara.

A centrocampo la coperta rimane corta, con Galli ancora out per domani sera. Dubbi anche su Tumbarello, che potrebbe essere al massimo recuperato per la panchina. Scelte che quindi dovrebbero ricadere ancora una volta su Visconti, Catanese e Welbeck, quest'ultimo nel ruolo di mediano. Sulle fascia destra, spazio a Gemignani, mentre sulla sinistra a contendersi una maglia da titolare sono Antoni e Ballarini. 

In attacco, pesa l'assenza di Saporiti, uscito a Pescara per infortunio. Vedremo se riuscirà ad essere disponibile per le prossime partite. Il tandem offensivo dovrebbe essere formato quindi da Magnaghi e Selvini. Lucchese: Melgrati; Benedetti, Gucher, Rizzo (Gasbarro); Antoni (Ballarini), Visconti, Catanese, Welbeck, Gemignani; Selvini, Magnaghi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"