Porta Elisa News
lunedì, 10 marzo 2025, 18:30
Riprendere la corsa, mettendo alle spalle la battuta d'arresto di Pescara. Questo l'obiettivo della Lucchese, che domani sera affronterà al "Porta Elisa" la capolista Virtus Entella. Serviranno cuore e tanto sacrificio ai rossoneri, volenterosi di smuovere una classifica complicata, anche a fronte dei sei punti di penalizzazione ricevuti venerdì. Senza dimenticarci di una situazione extracampo che rimane molto delicata.
Torna a sedersi in panchina mister Gorgone che ha scontato le due giornate di squalifica. Tra i pali ci sarà Melgrati, in difesa si va verso la conferma di Gucher e Benedetti. Sul centro-destra, possibile ballottaggio tra Gasbarro e Rizzo, con quest'ultimo che potrebbe riprendere il suo posto dopo aver riposato a Pescara.
A centrocampo la coperta rimane corta, con Galli ancora out per domani sera. Dubbi anche su Tumbarello, che potrebbe essere al massimo recuperato per la panchina. Scelte che quindi dovrebbero ricadere ancora una volta su Visconti, Catanese e Welbeck, quest'ultimo nel ruolo di mediano. Sulle fascia destra, spazio a Gemignani, mentre sulla sinistra a contendersi una maglia da titolare sono Antoni e Ballarini.
In attacco, pesa l'assenza di Saporiti, uscito a Pescara per infortunio. Vedremo se riuscirà ad essere disponibile per le prossime partite. Il tandem offensivo dovrebbe essere formato quindi da Magnaghi e Selvini. Lucchese: Melgrati; Benedetti, Gucher, Rizzo (Gasbarro); Antoni (Ballarini), Visconti, Catanese, Welbeck, Gemignani; Selvini, Magnaghi.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"