Porta Elisa News

Serve tornare a muovere la classifica

lunedì, 10 marzo 2025, 18:30

Riprendere la corsa, mettendo alle spalle la battuta d'arresto di Pescara. Questo l'obiettivo della Lucchese, che domani sera affronterà al "Porta Elisa" la capolista Virtus Entella. Serviranno cuore e tanto sacrificio ai rossoneri, volenterosi di smuovere una classifica complicata, anche a fronte dei sei punti di penalizzazione ricevuti venerdì. Senza dimenticarci di una situazione extracampo che rimane molto delicata.

Torna a sedersi in panchina mister Gorgone che ha scontato le due giornate di squalifica. Tra i pali ci sarà Melgrati, in difesa si va verso la conferma di Gucher e Benedetti. Sul centro-destra, possibile ballottaggio tra Gasbarro e Rizzo, con quest'ultimo che potrebbe riprendere il suo posto dopo aver riposato a Pescara.

A centrocampo la coperta rimane corta, con Galli ancora out per domani sera. Dubbi anche su Tumbarello, che potrebbe essere al massimo recuperato per la panchina. Scelte che quindi dovrebbero ricadere ancora una volta su Visconti, Catanese e Welbeck, quest'ultimo nel ruolo di mediano. Sulle fascia destra, spazio a Gemignani, mentre sulla sinistra a contendersi una maglia da titolare sono Antoni e Ballarini. 

In attacco, pesa l'assenza di Saporiti, uscito a Pescara per infortunio. Vedremo se riuscirà ad essere disponibile per le prossime partite. Il tandem offensivo dovrebbe essere formato quindi da Magnaghi e Selvini. Lucchese: Melgrati; Benedetti, Gucher, Rizzo (Gasbarro); Antoni (Ballarini), Visconti, Catanese, Welbeck, Gemignani; Selvini, Magnaghi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 giugno 2026, 18:01

Fallimento Lucchese 1905, escusse le fideiussioni del Gruppo Bulgarella

Primo riparto, sia pure parziale, per il fallimento della Lucchese 1905, intervenuto nel maggio del 2025 dopo ben quattro passaggi di proprietà. E' infatti stata escussa la fideiussione del Gruppo Bulgarella e 652mila euro sono andati ai tesserati che avevano un contratto depositato in Lega. Intanto, a Rimini...


mercoledì, 10 giugno 2026, 07:47

Mercato, per la difesa avanza Biasiol

Tante le trattative in corso in casa rossonera: tra esse ci sarebbe anche quella per portare a Lucca l'attaccante spagnolo Dani Munoz, ma attenzione anche a Gabriele Kernezo, classe 1997, ultima stagione nella Nocerina. L'ex Foggia molto vicino come rinforzo per la difesa



lunedì, 8 giugno 2026, 14:30

La Lucchese è rinata, la Lucchese ha bisogno (chiaramente) di crescere

Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata


domenica, 7 giugno 2026, 09:14

Mercato, praticamente fatta per Sirbu

L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali