Porta Elisa News

Serve tornare a muovere la classifica

lunedì, 10 marzo 2025, 18:30

Riprendere la corsa, mettendo alle spalle la battuta d'arresto di Pescara. Questo l'obiettivo della Lucchese, che domani sera affronterà al "Porta Elisa" la capolista Virtus Entella. Serviranno cuore e tanto sacrificio ai rossoneri, volenterosi di smuovere una classifica complicata, anche a fronte dei sei punti di penalizzazione ricevuti venerdì. Senza dimenticarci di una situazione extracampo che rimane molto delicata.

Torna a sedersi in panchina mister Gorgone che ha scontato le due giornate di squalifica. Tra i pali ci sarà Melgrati, in difesa si va verso la conferma di Gucher e Benedetti. Sul centro-destra, possibile ballottaggio tra Gasbarro e Rizzo, con quest'ultimo che potrebbe riprendere il suo posto dopo aver riposato a Pescara.

A centrocampo la coperta rimane corta, con Galli ancora out per domani sera. Dubbi anche su Tumbarello, che potrebbe essere al massimo recuperato per la panchina. Scelte che quindi dovrebbero ricadere ancora una volta su Visconti, Catanese e Welbeck, quest'ultimo nel ruolo di mediano. Sulle fascia destra, spazio a Gemignani, mentre sulla sinistra a contendersi una maglia da titolare sono Antoni e Ballarini. 

In attacco, pesa l'assenza di Saporiti, uscito a Pescara per infortunio. Vedremo se riuscirà ad essere disponibile per le prossime partite. Il tandem offensivo dovrebbe essere formato quindi da Magnaghi e Selvini. Lucchese: Melgrati; Benedetti, Gucher, Rizzo (Gasbarro); Antoni (Ballarini), Visconti, Catanese, Welbeck, Gemignani; Selvini, Magnaghi.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).



sabato, 12 settembre 2026, 21:18

Capitan Santeramo: "Inutile parlare dopo una figura di merda del genere"

Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"


sabato, 12 settembre 2026, 21:13

Ragghianti passa al San Giuliano Terme

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato in prestito al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007