Porta Elisa News
martedì, 18 marzo 2025, 17:25
Incredibile squalifica per il diesse rossonero Claudio Ferrarese che è stato fermato sino al 20 maggio prossimo, ovvero sino alla fine del torneo, "per avere, al 23° minuto del secondo tempo, tenuto condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, usciva reiteratamente dall’area tecnica, protestava veementemente e ripetutamente e, uscendo dal campo, pronunciava una frase irrispettosa ed una offensiva nei suoi confronti per contestarne l’operato. ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e tenuto conto del minimo edittale previsto dalla norma sopra citata (sanzione aggravata dalla qualifica di Dirigente addetto All’arbitro)".
Un turno di squalifica anche per il tecnico rossonero Giorgio Gorgone anche lui espulso durante il match contro il Campobasso. Fermato per un turno anche Andrea Gasbarro che era stato ammonito ed era in diffida.
giovedì, 26 giugno 2025, 23:09
L'ex rossonero Edoardo Saporiti, tra i protagonisti della scorsa stagione e vincitore anche del Gazzettino d'Argento, è passato all'Empoli in Serie B. E' il primo acquisto della squadra azzurra fresca di retrocessione dal massimo campionato
giovedì, 26 giugno 2025, 09:22
L'ultima partecipazione della Lucchese all'Eccellenza risale alla stagione 2011-12, in seguito al fallimento della società guidata Giuliani e Valentini. La Pantera ripartì da un gruppo di imprenditori locali guidati da Nicola Giannecchini e con mister Lazzini in panchina: i rossoneri ipotecarono il campionato già a gennaio
mercoledì, 25 giugno 2025, 07:04
L'assessore allo Sport: "Bando praticamente pronto, va integrato con i requisiti che saranno richiesti dalla Figc e che dovrebbero arrivati a breve. Appena ci sarà data indicazione formale del tutto, inseriremo questi elementi nel bando, verrà approvato un atto di indirizzo in giunta e poi il bando stesso verrà pubblicato"
martedì, 24 giugno 2025, 08:58
L'Eccellenza Toscana consta di due gironi composti da squadre principalmente suddivise secondo criteri geografici. Nel caso in cui tutto andasse in porto, con grande probabilità, la Lucchese farebbe parte del girone A, negli ultimi anni riservato alle formazioni della zona occidentale e meridionale della regione