Porta Elisa News
lunedì, 10 marzo 2025, 11:36
di gianluca andreuccetti
Archiviata la batosta di Pescara, la Lucchese è pronta a tornare in campo. Domani sera alle 20:45, i rossoneri affronteranno al "Porta Elisa" la Virtus Entella, gara valida per la 31^giornata del campionato di Serie C. Un turno infrasettimanale sulla carta complicato, considerando che di fronte ci sarà la capolista.
I biancocelesti sono la squadra più in forma di questo 2025, con 8 vittorie e 2 pareggi. I liguri guidano il girone B con 63 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla Ternana. Inoltre, l'Entella è reduce da 24 risultati utili consecutivi, con l'ultima sconfitta che risale al 26 settembre, in casa contro il Pescara. I chiavaresi hanno rispettivamente il secondo miglior attacco (46 reti) e la seconda miglior difesa (18 reti), di tutto il girone B.
Nell'ultimo mercato invernale, la formazione di Gallo si è rinforzata con gli arrivi del difensore Motoc, del terzino Boccadamo dalla Pianese e di Karic e Fall, dal Trapani. Il modulo utilizzato è il 3-5-2 e il capocannoniere è Andrea Franzoni. Sempre in attacco, occhio anche a Guiu, Castelli e all'esterno destro Bariti, quest'ultimo a quota 4 reti e 9 assist.
Il grande ex di questa partita è Andrea Tiritiello, punto fermo dello scacchiere di Gallo. Il difensore ha vestito la maglia della Lucchese dal 2022 al 2024, collezionando 5 reti in 72 presenze. Il match d'andata, disputato allo stadio Comunale di Chiavari, terminò sullo 0-0. L'ultima vittoria dei rossoneri risale al 13 novembre 2023. In quell'occasione, fu decisiva la rete segnata nei minuti finali della partita da Federico Russo.
sabato, 6 dicembre 2025, 21:07
La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi
sabato, 6 dicembre 2025, 15:39
Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani