Porta Elisa News
lunedì, 10 marzo 2025, 11:36
di gianluca andreuccetti
Archiviata la batosta di Pescara, la Lucchese è pronta a tornare in campo. Domani sera alle 20:45, i rossoneri affronteranno al "Porta Elisa" la Virtus Entella, gara valida per la 31^giornata del campionato di Serie C. Un turno infrasettimanale sulla carta complicato, considerando che di fronte ci sarà la capolista.
I biancocelesti sono la squadra più in forma di questo 2025, con 8 vittorie e 2 pareggi. I liguri guidano il girone B con 63 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla Ternana. Inoltre, l'Entella è reduce da 24 risultati utili consecutivi, con l'ultima sconfitta che risale al 26 settembre, in casa contro il Pescara. I chiavaresi hanno rispettivamente il secondo miglior attacco (46 reti) e la seconda miglior difesa (18 reti), di tutto il girone B.
Nell'ultimo mercato invernale, la formazione di Gallo si è rinforzata con gli arrivi del difensore Motoc, del terzino Boccadamo dalla Pianese e di Karic e Fall, dal Trapani. Il modulo utilizzato è il 3-5-2 e il capocannoniere è Andrea Franzoni. Sempre in attacco, occhio anche a Guiu, Castelli e all'esterno destro Bariti, quest'ultimo a quota 4 reti e 9 assist.
Il grande ex di questa partita è Andrea Tiritiello, punto fermo dello scacchiere di Gallo. Il difensore ha vestito la maglia della Lucchese dal 2022 al 2024, collezionando 5 reti in 72 presenze. Il match d'andata, disputato allo stadio Comunale di Chiavari, terminò sullo 0-0. L'ultima vittoria dei rossoneri risale al 13 novembre 2023. In quell'occasione, fu decisiva la rete segnata nei minuti finali della partita da Federico Russo.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"