Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Campobasso

giovedì, 13 marzo 2025, 08:07

di gianluca andreuccetti

Un pari che lascia grande amaro in bocca. Archiviata la sfida contro l'Entella, la Lucchese è al lavoro in vista dell'appuntamento del "Porta Elisa" contro il Campobasso, valido per la 32^giornata del girone B di Serie C. 

Un match da non sbagliare per poter sperare ancora nella salvezza diretta. Di fronte ci sarà un avversario che all'andata è stato capace di vincere per 3-0, ma che in questa seconda parte di stagione ha avuto un grande calo. Nel 2025, i rossoblù hanno collezionato 3 vittorie, di cui una sorprendente contro la Ternana. I molisani occupano il tredicesimo posto in classifica a quota 36 punti, con un margine tranquillo sulla zona playout e a sole tre lunghezze di distanza dalla zona playoff. L'ultimo successo in trasferta risale al 22 febbraio scorso, in casa della Spal. 

A fine gennaio, complice una crisi preoccupante di risultati, è arrivato l'esonero per Piero Braglia. Al suo posto, la società ha deciso di puntare su Fabio Prosperi, tecnico che aveva iniziato la stagione con la Pianese, salvo poi dimettersi. Durante il mercato invernale, il Campobasso si è rinforzato a centrocampo con Cerretelli e Chiarello, mentre in attacco spiccano gli innesti di Bifulco e Falco. Il modulo utilizzato è il 3-5-2 e uno degli uomini da tenere d'occhio è Antonio Di Nardo, capocannoniere dei rossoblù a quota 10 reti.  

L'ex di questa partita è Francesco Benassai, il quale ha vestito la maglia della Lucchese dal 2022 fino al 2024. Oltre all'importanza dei tre punti, la Lucchese ha anche un tabù da sfatare, considerando le zero vittorie arrivate negli ultimi confronti contro il Campobasso.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione


sabato, 22 novembre 2025, 15:06

Pirozzi: "Quest'anno I tifosi della Lucchese non si sono mai contraddistinti per episodi di violenza"

Il tecnico rossonero: "Spero che la nota congiunta della società, del Comune di Lucca e del Coni provinciale posso portare gli effetti sperati, dando nuovamente ai tifosi la possibilità di seguire la Lucchese in trasferta. Gli infortuni fanno parte del gioco: nel corso di questi mesi abbiamo fatto fronte alle...



venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.