Porta Elisa News
martedì, 4 febbraio 2025, 20:31
Nico Venturi, addetto stampa rossonero dall'autunno del 2023, ha ufficializzato le sue dimissioni dalla Lucchese. Lo ha fatto attraverso il proprio profilo Instragram nel quale ha spiegato come è arrivato a questa decisione. A lui vanno i ringraziamenti per quanto fatto durante il suo incarico. Resta ora da capire chi prenderà il suo posto.
"Non è facile, dopo otto anni consecutivi, salutare il mondo del calcio dal punto di vista lavorativo. Sei anni a Pontedera e due a Lucca – scrive Venturi – mi hanno formato profondamente, sia a livello umano che professionale. Tuttavia, dopo una stagione e mezzo a Lucca, sento che è arrivato il momento di prendermi una pausa. Avevo già deciso di farlo dopo i sei anni a Pontedera, ma quanto ti chiama la squadra della tua città non puoi dire di no".
"Queste due stagioni – continua – sono state molto impegnative. Essere il responsabile dell'ufficio stampa di una società professionistica è tanto bello quanto faticoso. E' un lavoro totalizzante e per farlo al meglio, è necessario investirci tutto il tempo e le risorse possibili e io, in questo momento, non riesco più a farlo. La mia agenzia di marketing Wally fortunatamente sta crescendo molto e voglio dedicarci tutto il tempo possibile per farla diventare una vera e propria agenzia".
"Auguro il meglio – conclude – allo staff e ai ragazzi della Lucchese: si meritano di raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati. Un grazie speciale va anche a tutto le persone dello staff che hanno lavorato al mio fianco dietro le quinte: professionisti straordinari a cui auguro un futuro pieno di successi. Per me, almeno per un po' non sarà più domenica, ma sono sicuro che sarà solo un "Arrivederci"".
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze