Porta Elisa News
martedì, 4 febbraio 2025, 20:31
Nico Venturi, addetto stampa rossonero dall'autunno del 2023, ha ufficializzato le sue dimissioni dalla Lucchese. Lo ha fatto attraverso il proprio profilo Instragram nel quale ha spiegato come è arrivato a questa decisione. A lui vanno i ringraziamenti per quanto fatto durante il suo incarico. Resta ora da capire chi prenderà il suo posto.
"Non è facile, dopo otto anni consecutivi, salutare il mondo del calcio dal punto di vista lavorativo. Sei anni a Pontedera e due a Lucca – scrive Venturi – mi hanno formato profondamente, sia a livello umano che professionale. Tuttavia, dopo una stagione e mezzo a Lucca, sento che è arrivato il momento di prendermi una pausa. Avevo già deciso di farlo dopo i sei anni a Pontedera, ma quanto ti chiama la squadra della tua città non puoi dire di no".
"Queste due stagioni – continua – sono state molto impegnative. Essere il responsabile dell'ufficio stampa di una società professionistica è tanto bello quanto faticoso. E' un lavoro totalizzante e per farlo al meglio, è necessario investirci tutto il tempo e le risorse possibili e io, in questo momento, non riesco più a farlo. La mia agenzia di marketing Wally fortunatamente sta crescendo molto e voglio dedicarci tutto il tempo possibile per farla diventare una vera e propria agenzia".
"Auguro il meglio – conclude – allo staff e ai ragazzi della Lucchese: si meritano di raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati. Un grazie speciale va anche a tutto le persone dello staff che hanno lavorato al mio fianco dietro le quinte: professionisti straordinari a cui auguro un futuro pieno di successi. Per me, almeno per un po' non sarà più domenica, ma sono sicuro che sarà solo un "Arrivederci"".
sabato, 21 marzo 2026, 14:18
Nell'incontro che potrebbe risultare decisivo nella lotta promozione, la Lucchese è costretta a non poter contare sui propri tifosi per la scelta della Prefettura di Pisa di far disputare a porte chiuse la gara a Cenaia. Mister Pirozzi deve fare a meno anche di Riad: la probabile formazione
sabato, 21 marzo 2026, 12:27
Il tecnico rossonero: "Mi attendo una grande Lucchese: i ragazzi sanno che siamo al rush finale e dobbiamo fare una gara intelligente, contro una formazione che lo scorso anno ha perso la semifinale playoff: se faremo bene, mettiamo una serie ipoteca sul nostro sogno. E' l'ultima curva ma dobbiamo prenderla...
venerdì, 20 marzo 2026, 13:03
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali
giovedì, 19 marzo 2026, 13:47
Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"