Porta Elisa News
domenica, 2 febbraio 2025, 20:06
Malgrati 6: Il tempo di indossare i guanti e scoprire cosa significa giocare in porta nella Lucchese: non compiere nessuna parata e raccattare il pallone un paio di volte in fondo al sacco dopo che la difesa ha concesso inspiegabili occasioni gigantesche.
Sabbione 5: Non proprio una brutta partita, ma partecipa all'incredibile errore di posizionamento che porta al vantaggio della Pianese alla prima occasione.
Fazzi 5: Ritorna al centro della difesa e non se la cava nemmeno male, se non fosse che anche lui, come i compagni, non riesce a gestire bene i palloni che arrivano in area rossonera, peraltro pochi.
Gasbarro 5: Idem come i compagni di reparto: benino finché gli avversari non si presentano in area di rigore.
Gemignani 6: Uno dei migliori, si muove sulla fascia prendendo anche buone iniziative e mostrandosi intraprendente; nel secondo tempo scende di livello, anche perché la squadra o non crede nella rimonta o non ha la forza di farlo.
Antoni 5,5: Qualche buon cross però complessivamente timido quando, invece, viste le assenze servirebbe prendersi qualche responsabilità.
Visconti 5: Partita di puro contenimento, finché viene sovrastato dai dirimpettai in maglia gialla; niente in fase propositiva.
Tumbarello 5,5: Corre a destra e manca, prova anche qualcosa di propositivo, però in generale è chiaro che non ci crede nemmeno lui.
Gucher 5,5: Senza Saporiti non c'è versi di far gioco, allora Gorgone sposta l'austriaco a centrocampo, dove mostra qualche buona idea ma un passo troppo compassato per disordinare la difesa dei padroni di casa; spostato al centro della difesa, si fa anche lui beffare da Mignani sul gol che chiude la partita.
Selvini 5,5: Svaria sul fronte offensivo rendendosi utile, gestendo anche discretamente diversi palloni, però quando c'è da rifinire e concludere è impreciso.
Magnaghi 6,5: Prova a sostenere da solo il peso dell'attacco rossonero, riuscendo a rendersi più volte pericoloso: il palo che gli nega il gol è clamoroso in perfetto stile Lucchese di Gorgone, incredibile.
Salomaa 5: Entra propositivo a inizio del secondo tempo e dopo un paio di iniziative sparisce dalla partita.
Rizzo: s.v.
domenica, 2 febbraio 2025, 19:53
Il tecnico rossonero: "Troppo facile prendere gol così e noi facciamo tanta fatica a realizzare contro una squadra che ha qualità. Ora c'è da stare attenti se con partite del genere non si fanno punti. Magnaghi? Ha chiesto il cambio. Rinforzi? Ho parlato chiaro, vedremo cosa succederà"
domenica, 2 febbraio 2025, 17:01
Rossoneri impegnati in trasferta e a caccia di punti salvezza: Magnaghi ha la prima palla gol del match, poi Frey sfiora l'incrocio da fuori e Sabbione conclude poco sopra la traversa. Sblocca Nicoli, Magnaghi colpisce il palo. Nella ripresa occasioni per Gucher e Selvini, ma raddoppia Mignani nell'unica occasione
sabato, 1 febbraio 2025, 16:53
Lucchese di scena in casa della Pianese al termine di una settimana sicuramente calda, dove non sono mancati gli arrivi di nuovi giocatori e dove permangono molte incertezze sui nomi dei reali acquirenti del sodalizio. Ma in campo servono punti salvezza: la possibile formazione
sabato, 1 febbraio 2025, 15:45
Il tecnico alle prese con numerose assenze: "Sto valutando se spostare Fazzi a centrocampo. Salomaa? Vedremo se metterlo dall'inizio o a gara iniziata. Giocheremo contro una squadra serena, che non ha particolari pressioni. Per noi, invece, è una partita fondamentale"