Porta Elisa News
sabato, 1 febbraio 2025, 13:20
Nuovi ingressi per la Lucchese che ha annunciato ufficialmente l'arrivo di tre calciatori. Si tratta di due ex Triestina, Nicholas Rizzo (8 presenze quest'anno) e Marco Ballarini (3 presenze quest'anno) e di Simone Benedetti dall'Avellino (dove quest'anno ha giocato tre gare) ed è figlio di Silvano Benedetti, giocatore di Lucca che ha militato in passato nel Torino. Dunque tre nuovi inserimenti: i primi due in prestito, il terzo a titolo definitivo ma con contratto che scade nel giugno prossimo.
"La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive dei calciatori Nicholas Rizzo e Marco Ballarini. Nicholas Rizzo, difensore centrale classe 2000, arriva in rossonero con la formula del prestito dalla Triestina. Marco Ballarini, centrocampista centrale classe 2001, si unisce alla squadra con la stessa formula, proveniente dall'Udinese, club dal quale era attualmente in prestito alla Triestina.La società annuncia inoltre di aver acquisito a titolo definitivo il difensore centrale Simone Benedetti, classe 1992, che ha firmato un contratto con la Lucchese 1905 fino al 30 giugno 2025. La Lucchese 1905 accoglie con entusiasmo i nuovi giocatori e augura loro un percorso ricco di soddisfazioni con la maglia rossonera".
sabato, 14 giugno 2025, 14:27
Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo
sabato, 14 giugno 2025, 13:32
Con il Ghiviborgo dei fratelli Remaschi che si è sfilato, non resta che provare a ripartire, con una società nuova, dall'Eccellenza. La palla va ora al Comune di Lucca che farà il punto della situazione nella giornata di lunedì prossimo: "Rammarico per l'esito della trattativa con Asacert e Ghiviborgo"
sabato, 14 giugno 2025, 12:50
L'ipotesi di acquisizione del Ghiviborgo è definitivamente saltata. La conferma giunge dell'imprenditore milanese che ha provato a rilevare il titolo di Serie D: "Prendiamo atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città"
venerdì, 13 giugno 2025, 08:25
L'assessore allo Sport: "Stiamo lavorando su più fronti, anche grazie a uno dei migliori studi di diritto sportivo. Non appena la strada sarà sicura, comunicheremo alla città ai tifosi il da farsi, come abbiamo sempre fatto, mettendoci la faccia, e sarà l’occasione per chiarire alcune cose a chi giustamente vuole...