Porta Elisa News
mercoledì, 15 gennaio 2025, 14:58
Il Comune di Lucca interviene sulla cessione della Lucchese 1905 e lo fa censurando le modalità con cui si è giunti alla vendita da parte del Gruppo Bulgarella, è il secondo intervento in pochi giorni di Palazzo Orsetti sulla vicenda.
"Siamo in attesa di conoscere i nuovi esponenti della compagine e di ricevere informazioni ufficiali sui piani futuri della nuova proprietà – si legge nella nota di Palazzo Orsetti - Riteniamo fondamentale che gli organi preposti, come previsto dalla disciplina vigente, compiano tutte le necessarie verifiche sui requisiti di onorabilità e trasparenza dei nuovi rappresentanti delle società coinvolte".
L'amministrazione comunale esprime inoltre il proprio rammarico, che in qualche modo fa il paio con quanto dichiarato nei giorni scorsi, per la conduzione della trattativa da parte del Gruppo Bulgarella:
"Riteniamo grave – prosegue la nota - che il Comune di Lucca non sia stato informato né coinvolto nelle ultime fasi del processo di cessione della società, nonostante il reiterato impegno e la piena disponibilità ad affiancare e supportare la Lucchese 1905 in questo delicato momento. Abbiamo appreso dell'esito della trattativa esclusivamente attraverso gli organi di stampa, un fatto che riteniamo inadeguato, considerando l'importanza che questa società riveste per il tessuto sportivo e sociale della città".
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.