Porta Elisa News

Le pagelle dei rossoneri

venerdì, 10 gennaio 2025, 23:38

di alessandro lazzarini

Coletta 5: Compie una sola parata e rischia la papera; a parte il rigore, i gol che subisce su azione non sembrano propriamente tiri irresistibili.

Gemignani 6: Grande partita senza mai risparmiarsi e con grande qualità in appoggio alla manovra offensiva, ma l'errore da cui scaturisce il gol vittoria della Spal pesa sulla sua prestazione.

Visconti 5: Impalpabile, si limita al compitino sulla fascia senza mai prendere iniziative e sbaglia anche gli appoggi più semplici.

Fazzi 6: Poco impegnato, controlla la sua zona e gestisce discretamente la costruzione dal basso.

Gasbarro 6: Partita di ordinaria amministrazione a livello difensivo, cerca qualche anticipo e partecipa alla manovra.

Gucher 5: Non riesce a prendere per mano con la sua regia una squadra che vive di folate individuali ed è troppo lento e sotto ritmo per sostenere un centrocampo a due.

Tumbarello 5: Serata no, svagato, impreciso e sovente in ritardo, viene travolto dagli avversari che dilagano fra le linee e causa il rigore; cresce nella ripresa, ma non basta.

Quirini 7,5: Che dire? Prova a far da solo tutto ciò che la squadra non riesce a fare col collettivo, ovvero attaccare con ritmo, disordinare la difesa avversaria e, soprattutto, cercare di far gol; segna di testa e propizia il secondo gol rossonero.

Antoni 6: In crescita, si propone con qualità sulla fascia entrando nel vivo del gioco e rendendosi protagonista di qualche buona giocata; nel ruolo in cui viene schierato però, deve esser meno timido, prendere più iniziativa e qualche volta provare a saltare l'uomo.

Saporiti 6,5: Seppur meno preciso del solito, costruisce da solo quasi tutto il gioco della Lucchese, cercando di inventarsi sempre qualcosa di utile per i compagni.

Magnaghi 6,5: Lotta con orgoglio cercando sovente il tiro, anche quando proprio non ci starebbe; si rende più volte pericoloso e realizza un bel gol.

Catanese 6: Ingresso tardivo al posto di Gucher, entra bene e un palo incredibile gli nega un gol che, a dire il vero, andava fatto.

Selvini 6: Prova a portare vivacità vicino alla porta avversaria e gli riesce anche.

Fedato s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 1-0 al 28' pt Dentro Piazze

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: mister Pirozzi sceglie Picchi sulla linea difensiva, mentre in attacco Colferai affianca Camilli e Fedato che sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione



sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.