Porta Elisa News
venerdì, 10 gennaio 2025, 23:38
di alessandro lazzarini
Coletta 5: Compie una sola parata e rischia la papera; a parte il rigore, i gol che subisce su azione non sembrano propriamente tiri irresistibili.
Gemignani 6: Grande partita senza mai risparmiarsi e con grande qualità in appoggio alla manovra offensiva, ma l'errore da cui scaturisce il gol vittoria della Spal pesa sulla sua prestazione.
Visconti 5: Impalpabile, si limita al compitino sulla fascia senza mai prendere iniziative e sbaglia anche gli appoggi più semplici.
Fazzi 6: Poco impegnato, controlla la sua zona e gestisce discretamente la costruzione dal basso.
Gasbarro 6: Partita di ordinaria amministrazione a livello difensivo, cerca qualche anticipo e partecipa alla manovra.
Gucher 5: Non riesce a prendere per mano con la sua regia una squadra che vive di folate individuali ed è troppo lento e sotto ritmo per sostenere un centrocampo a due.
Tumbarello 5: Serata no, svagato, impreciso e sovente in ritardo, viene travolto dagli avversari che dilagano fra le linee e causa il rigore; cresce nella ripresa, ma non basta.
Quirini 7,5: Che dire? Prova a far da solo tutto ciò che la squadra non riesce a fare col collettivo, ovvero attaccare con ritmo, disordinare la difesa avversaria e, soprattutto, cercare di far gol; segna di testa e propizia il secondo gol rossonero.
Antoni 6: In crescita, si propone con qualità sulla fascia entrando nel vivo del gioco e rendendosi protagonista di qualche buona giocata; nel ruolo in cui viene schierato però, deve esser meno timido, prendere più iniziativa e qualche volta provare a saltare l'uomo.
Saporiti 6,5: Seppur meno preciso del solito, costruisce da solo quasi tutto il gioco della Lucchese, cercando di inventarsi sempre qualcosa di utile per i compagni.
Magnaghi 6,5: Lotta con orgoglio cercando sovente il tiro, anche quando proprio non ci starebbe; si rende più volte pericoloso e realizza un bel gol.
Catanese 6: Ingresso tardivo al posto di Gucher, entra bene e un palo incredibile gli nega un gol che, a dire il vero, andava fatto.
Selvini 6: Prova a portare vivacità vicino alla porta avversaria e gli riesce anche.
Fedato s.v.
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca