Porta Elisa News

Le pagelle dei rossoneri

venerdì, 10 gennaio 2025, 23:38

di alessandro lazzarini

Coletta 5: Compie una sola parata e rischia la papera; a parte il rigore, i gol che subisce su azione non sembrano propriamente tiri irresistibili.

Gemignani 6: Grande partita senza mai risparmiarsi e con grande qualità in appoggio alla manovra offensiva, ma l'errore da cui scaturisce il gol vittoria della Spal pesa sulla sua prestazione.

Visconti 5: Impalpabile, si limita al compitino sulla fascia senza mai prendere iniziative e sbaglia anche gli appoggi più semplici.

Fazzi 6: Poco impegnato, controlla la sua zona e gestisce discretamente la costruzione dal basso.

Gasbarro 6: Partita di ordinaria amministrazione a livello difensivo, cerca qualche anticipo e partecipa alla manovra.

Gucher 5: Non riesce a prendere per mano con la sua regia una squadra che vive di folate individuali ed è troppo lento e sotto ritmo per sostenere un centrocampo a due.

Tumbarello 5: Serata no, svagato, impreciso e sovente in ritardo, viene travolto dagli avversari che dilagano fra le linee e causa il rigore; cresce nella ripresa, ma non basta.

Quirini 7,5: Che dire? Prova a far da solo tutto ciò che la squadra non riesce a fare col collettivo, ovvero attaccare con ritmo, disordinare la difesa avversaria e, soprattutto, cercare di far gol; segna di testa e propizia il secondo gol rossonero.

Antoni 6: In crescita, si propone con qualità sulla fascia entrando nel vivo del gioco e rendendosi protagonista di qualche buona giocata; nel ruolo in cui viene schierato però, deve esser meno timido, prendere più iniziativa e qualche volta provare a saltare l'uomo.

Saporiti 6,5: Seppur meno preciso del solito, costruisce da solo quasi tutto il gioco della Lucchese, cercando di inventarsi sempre qualcosa di utile per i compagni.

Magnaghi 6,5: Lotta con orgoglio cercando sovente il tiro, anche quando proprio non ci starebbe; si rende più volte pericoloso e realizza un bel gol.

Catanese 6: Ingresso tardivo al posto di Gucher, entra bene e un palo incredibile gli nega un gol che, a dire il vero, andava fatto.

Selvini 6: Prova a portare vivacità vicino alla porta avversaria e gli riesce anche.

Fedato s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta



sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...