Porta Elisa News

Settimana corta e cruciale

lunedì, 6 gennaio 2025, 08:51

La sconfitta, dolorosa quanto imbarazzante di Gubbio è già nel libro dei tanti tristi ricordi di questa stagione: tra un fazzoletto di giorni (venerdì ore 20,30) , la Lucchese è chiamata a un nuovo e forse determinate scontro diretto con la Spal che precede di un punto i rossoneri in classifica, rossoneri che hanno già ripreso da ieri ad allenarsi considerando la settimana super corta. Dire che l'ambiente, in ogni sua componente, è depresso è fare sfoggio di ottimismo e, soprattutto, sfuggono le prospettive.

In città si moltiplicano le voci di un possibile passaggio della proprietà. La società – sempre più assente a meno che per presenza e segno di discontinuità non si intenda quella del direttore generale Conte alle partite o, forse, per trovare qualche compratore di sua conoscenza – è trincerata nel silenzio e incapace, probabilmente per la cessione ravvicinata, di prendere decisioni, anche a riguardo della guida tecnica. Il mercato pare in alto mare: qualche cessione di elementi impalpabili a livello di rosa, ma quanto e cosa potrà fare il diesse Ferrarese (con un budget che temiamo sia vicino allo zero) non è dato sapersi: eppure solo da un rafforzamento della rosa può arrivare la salvezza.

La classifica, invece, per ora è chiara: rossoneri al quart'ultimo posto in piena zona playout e con l'ultimo posto, quello della retrocessione diretta, a sole cinque lunghezze. La squadra pare ormai svuotata, incapace di reagire. La situazione, da qualunque angolazione, pare difficile per non dire drammatica. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...