Porta Elisa News
mercoledì, 8 gennaio 2025, 14:16
Sono ore calde per quanto riguarda il calciomercato della Lucchese. Dopo le ufficialità di Botrini e Djibril, i rossoneri potrebbero salutare uno dei calciatori più importanti della rosa. Come appreso dalla nostra redazione, il Milan B sarebbe piombato su Ettore Quirini. Non un semplice sondaggio ma un interesse concreto. Nella giornata di oggi è in programma un contatto tra i due club.
Tenendo conto del suo percorso e delle sue qualità, per la Lucchese si tratterebbe di una perdita rilevante, anche in vista della volata per la salvezza. Da sottolineare però che il classe 2003 andrà in scadenza a fine stagione e in questo modo la società potrebbe monetizzare dalla sua cessione. Servirebbe dunque un'offerta importante per concludere l'affare, altrimenti molto probabile possa restare.
Arrivato nel 2021 dopo l'esperienza dalla Fiorentina, Quirini ha esordito in Serie C il 23 aprile 2022, sotto la gestione Pagliuca. Nato come terzino destro, soprattutto con Gorgone in panchina, ha sperimento diversi ruoli, venendo schierato anche come difensore centrale, esterno destro e anche come attaccante di fascia. Una crescita avvenuta a 360 gradi, sia dentro che fuori dal campo. In questa stagione Quirini si sta consacrando in Serie C: fino a questo momento ha segnato 4 reti in 20 presenze.
Oltre alla possibile partenza del classe 2003, anche tra i pali ci potrebbero essere dei cambiamenti, dato che sia Palmisani che Coletta non hanno date grosse sicurezze. Decisione che comunque dovrebbe essere presa dopo la sfida salvezza di venerdì sera contro la Spal.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione