Porta Elisa News

Cessione Lucchese, il Comune: "Manifestiamo preoccupazione di fronte a certi nomi"

domenica, 12 gennaio 2025, 15:43

Sulle vicende societarie della Lucchese interviene l'amministrazione comunale, auspicando che il gruppo guidato dal presidente Bulgarella opti per una soluzione che garantisca serietà, affidabilità e programmazione. Niente avventure, è quello che viene chiesto da Palazzo Orsetti da cui trapela, tra le righe, l'insoddisfazione per come si stanno muovendo i vertici della società rossonera in questo delicato momento.

"Siamo come sempre vigili sulla situazione della Lucchese 1905 – comunica l'amministrazione comunale – che stiamo seguendo da molto vicino in questi ultimi mesi. In merito alle ultime notizie relative all'imminente cessione, e ai nomi di cui siamo venuti a conoscenza, manifestiamo forti perplessità su alcuni di essi, e auspichiamo che il gruppo del presidente Bulgarella agisca con senno, consapevolezza e rispetto, mettendo la squadra in mano ad una compagine seria con delle prospettive, e non incorrendo in decisioni avventate, come emerso in questi giorni, che potrebbero mettere a repentaglio il futuro della Lucchese 1905, bene dei tifosi e di tutta la città".

"Questa amministrazione – conclude la nota – ha sostenuto e supportato la società rossonera fin dal proprio insediamento, con ingenti investimenti sulle strutture ed una collaborazione costante e senza precedenti su tutti i fronti, perché l'interesse da tutelare è quello della Lucchese. In questa delicata fase, il Comune di Lucca palesa però uno stato di preoccupazione per le vicende in corso e si riserva, qualora la strada intrapresa non fosse ritenuta idonea a garantire trasparenza e continuità gestionale e il club dovesse passare nella mani di soggetti ritenuti non idonei, di agire a tutela della città e del nome del club".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).


sabato, 12 settembre 2026, 21:18

Capitan Santeramo: "Inutile parlare dopo una figura di merda del genere"

Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"



sabato, 12 settembre 2026, 21:13

Ragghianti passa al San Giuliano Terme

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007


sabato, 12 settembre 2026, 20:23

Mister Bernardini: "Non siamo scesi in campo, mi assumo tutte le responsabilità"

Il tecnico rossonero: "Inutile parlare di cosa non ha funzionato o di schemi in una gara del genere: non siamo scesi in campo e la colpa è di chi guida la squadra. Chiedo scusa ai tanti tifosi presenti e mi assumo totalmente la responsabilità di quanto è successo che denota...