Porta Elisa News
domenica, 12 gennaio 2025, 15:43
Sulle vicende societarie della Lucchese interviene l'amministrazione comunale, auspicando che il gruppo guidato dal presidente Bulgarella opti per una soluzione che garantisca serietà, affidabilità e programmazione. Niente avventure, è quello che viene chiesto da Palazzo Orsetti da cui trapela, tra le righe, l'insoddisfazione per come si stanno muovendo i vertici della società rossonera in questo delicato momento.
"Siamo come sempre vigili sulla situazione della Lucchese 1905 – comunica l'amministrazione comunale – che stiamo seguendo da molto vicino in questi ultimi mesi. In merito alle ultime notizie relative all'imminente cessione, e ai nomi di cui siamo venuti a conoscenza, manifestiamo forti perplessità su alcuni di essi, e auspichiamo che il gruppo del presidente Bulgarella agisca con senno, consapevolezza e rispetto, mettendo la squadra in mano ad una compagine seria con delle prospettive, e non incorrendo in decisioni avventate, come emerso in questi giorni, che potrebbero mettere a repentaglio il futuro della Lucchese 1905, bene dei tifosi e di tutta la città".
"Questa amministrazione – conclude la nota – ha sostenuto e supportato la società rossonera fin dal proprio insediamento, con ingenti investimenti sulle strutture ed una collaborazione costante e senza precedenti su tutti i fronti, perché l'interesse da tutelare è quello della Lucchese. In questa delicata fase, il Comune di Lucca palesa però uno stato di preoccupazione per le vicende in corso e si riserva, qualora la strada intrapresa non fosse ritenuta idonea a garantire trasparenza e continuità gestionale e il club dovesse passare nella mani di soggetti ritenuti non idonei, di agire a tutela della città e del nome del club".
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza