Porta Elisa News
domenica, 12 gennaio 2025, 15:43
Sulle vicende societarie della Lucchese interviene l'amministrazione comunale, auspicando che il gruppo guidato dal presidente Bulgarella opti per una soluzione che garantisca serietà, affidabilità e programmazione. Niente avventure, è quello che viene chiesto da Palazzo Orsetti da cui trapela, tra le righe, l'insoddisfazione per come si stanno muovendo i vertici della società rossonera in questo delicato momento.
"Siamo come sempre vigili sulla situazione della Lucchese 1905 – comunica l'amministrazione comunale – che stiamo seguendo da molto vicino in questi ultimi mesi. In merito alle ultime notizie relative all'imminente cessione, e ai nomi di cui siamo venuti a conoscenza, manifestiamo forti perplessità su alcuni di essi, e auspichiamo che il gruppo del presidente Bulgarella agisca con senno, consapevolezza e rispetto, mettendo la squadra in mano ad una compagine seria con delle prospettive, e non incorrendo in decisioni avventate, come emerso in questi giorni, che potrebbero mettere a repentaglio il futuro della Lucchese 1905, bene dei tifosi e di tutta la città".
"Questa amministrazione – conclude la nota – ha sostenuto e supportato la società rossonera fin dal proprio insediamento, con ingenti investimenti sulle strutture ed una collaborazione costante e senza precedenti su tutti i fronti, perché l'interesse da tutelare è quello della Lucchese. In questa delicata fase, il Comune di Lucca palesa però uno stato di preoccupazione per le vicende in corso e si riserva, qualora la strada intrapresa non fosse ritenuta idonea a garantire trasparenza e continuità gestionale e il club dovesse passare nella mani di soggetti ritenuti non idonei, di agire a tutela della città e del nome del club".
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze