Porta Elisa News
venerdì, 17 gennaio 2025, 18:54
di emanuela lo guzzo
A poco più di tre giorni dal cambio societario, dalla cessione da parte del Gruppo Bulgarella e dall’arrivo sulla scena dell’avvocato Giuseppe Longo - legale rappresentante di Sanbabila srl, la società che ha acquisito il cento per cento delle quote della Lucchese - sono soltanto due i nomi ufficializzati dalla nuova proprietà: quello di Riccardo Veli nel ruolo di direttore generale e quello di Umberto Bruno come collaboratore di tutta l’area tecnica. Nella puntata di ieri sera di Curva Ovest su Noi tv però, in cui é intervenuto anche l’avvocato Longo, lo SLO e tifoso rossonero Moreno Micheloni ha affermato di aver incontrato nella sede della Lucchese Giuseppe Vitaglione, colui che al momento, in attesa dell’arrivo a Lucca della proprietà e delle nuove figure dirigenziali, starebbe rappresentando la società.
Abbiamo quindi chiesto informazioni in merito direttamente all'avvocato Giuseppe Longo la cui risposta ci ha lasciati perplessi e anche ulteriormente amareggiati.
Nella trasmissione andata in onda ieri sera e nella quale lei stesso é intervenuto, è stato fatto il nome di Giuseppe Vitaglione come momentaneo rappresentante della società. Non essendo tra i nomi che sono stati già ufficializzati dalla nuova proprietà, ci può dire che ruolo ricopre Vitaglione nella Lucchese?
“Nessun ruolo - afferma perentorio Longo -. L’unico rappresentante della società al momento sono io oltre a Riccardo Veli e Umberto Bruno che abbiamo già provveduto a ufficializzare”.
Vitaglione però ci risulta che operi nella sede della Lucchese e che abbia anche incontrato anche squadra e staff...
“Non lo conosco e ripeto che l’unico rappresentante della Lucchese sono io”.
Quindi lei non conosce Vitaglione che in questi giorni é in sede a Lucca e sta incontrando le varie figure che finora e a vario titolo hanno fatto parte della Lucchese?
“Non ho idea di chi sia".
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.