Porta Elisa News

Longo a sorpresa: "Vitaglione? Non ho idea di chi sia"

venerdì, 17 gennaio 2025, 18:54

di emanuela lo guzzo

A poco più di tre giorni dal cambio societario, dalla cessione da parte del Gruppo Bulgarella e dall’arrivo sulla scena dell’avvocato Giuseppe Longo - legale rappresentante di Sanbabila srl, la società che ha acquisito il cento per cento delle quote della Lucchese - sono soltanto due i nomi ufficializzati dalla nuova proprietà: quello di Riccardo Veli nel ruolo di direttore generale e quello di Umberto Bruno come collaboratore di tutta l’area tecnica. Nella puntata di ieri sera di Curva Ovest su Noi tv però, in cui é intervenuto anche l’avvocato Longo, lo SLO e tifoso rossonero Moreno Micheloni ha affermato di aver incontrato nella sede della Lucchese Giuseppe Vitaglione, colui che al momento, in attesa dell’arrivo a Lucca della proprietà e delle nuove figure dirigenziali, starebbe rappresentando la società. 
Abbiamo quindi chiesto informazioni in merito direttamente all'avvocato Giuseppe Longo la cui risposta ci ha lasciati perplessi e anche ulteriormente amareggiati.


Nella trasmissione andata in onda ieri sera e nella quale lei stesso é intervenuto, è stato fatto il nome di Giuseppe Vitaglione come momentaneo rappresentante della società. Non essendo tra i nomi che sono stati già ufficializzati dalla nuova proprietà, ci può dire che ruolo ricopre Vitaglione nella Lucchese? 


“Nessun ruolo - afferma perentorio Longo -. L’unico rappresentante della società al momento sono io oltre a Riccardo Veli e Umberto Bruno che abbiamo già provveduto a ufficializzare”. 


Vitaglione però ci risulta che operi nella sede della Lucchese e che abbia anche incontrato anche squadra e staff...


“Non lo conosco e ripeto che l’unico rappresentante della Lucchese sono io”.


Quindi lei non conosce Vitaglione che in questi giorni é in sede a Lucca e sta incontrando le varie figure che finora e a vario titolo hanno fatto parte della Lucchese? 


“Non ho idea di chi sia".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”


martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"



martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva


martedì, 11 agosto 2026, 17:55

Coppa Italia, contro il Grassina sarà in notturna

Il turno preliminare di Coppa Italia in programma domenica 23 agosto a Grassina sarà in notturna: si giocherà alle 20,30. Lo spostamento di orario è stato deciso dalle due società dopo che il fischio di inizio era stato fissato dalla Lega alle ore 16